Quantitative easing, “tapering” BCE in vista: cos'è e cosa comporta?

Investire Oggi ECONOMIA

Con l'annuncio informale di un possibile "tapering" per il "quantitative easing" della BCE, Draghi sta avvertendo i mercati che gli stimoli monetari saranno prima o poi ritirati gradualmente. Ecco le conseguenze. Total: 1; Facebook; Twitter0; Google+1 ... (Investire Oggi)

Su altri media

Riforme, che insieme a un politica di bilancio che sostenga la crescita, "consentiranno all'economia dell'area euro di raccogliere tutti i benefici delle misure di politica monetaria, portando a una crescita economica maggiore e sostenibile e rendendo ... (PostGenovaOnline)

(Teleborsa) - La Banca Centrale Europea torna a ribadire che il piano ... (98zeroinfo)

Parola del Governatore della Banca d'Italia Ignazio Visco che da Washington, dove ha ... (askanews) - La maggior parte delle banche italiane "va bene" anche se c'è la questione dei crediti in sofferenza che "non va sottovalutata". (La Prealpina)

FRANCOFORTE – Il Presidente della BCE, Mario Draghi, ha avvertito che le prospettive di crescita per l'economia della zona Euro restano moderate, sollecitando i Governi dei paesi membri a cogliere la “finestra di opportunità” creata dalla BCE, di ... (Firenze Post)

Lo ha detto il governatore di Bankitalia Ignazio Visco nel corso di un'intervista a Bloomberg a Washington, in occasione dell'assemblea annuale del Fmi, secondo quanto riportato in alcuni tweet dalla portavoce di Bankitalia, che ha rilanciato l'intervista. (ReggioNotizie)

“Quantitative easing andrà avanti fino alla fine di marzo, o oltre se necessario”, a dichiararlo è il presidente della Bce, Mario Draghi, secondo il quale la politica monetaria accomodante offre una ''unica finestra di opportunità per l'attuazione di ... (L'Occidentale)