Asili nido ancora chiusi, protesta in Regione. Zaia: «Domani l'ordinanza»

Verona Sera INTERNO

Lo ha annunciato anche in risposta alla protesta dei gestori di queste strutture per l'infanzia, strutture che sono ancora chiuse.

Ad annunciarlo oggi, 21 maggio, è stato il presidente della Regione Veneto Luca Zaia, in aperturo dell'aggiornamento quotidiano sull'emergenza coronavirus.

Al momento non sto pensando ad ordinanze per limitare l'orario di apertura dei locali, anche perché le riterrei una sconfitta per noi veneti». (Verona Sera)

La notizia riportata su altre testate

Sul caso Lombardia, Zaia è solidale con il 'collega' Fontana: "C'è un attacco da parte di qualcuno che vede l'autonomia come una riduzione di potere, una visione che non ha nessun futuro. Se non lo modificano d'ufficio io lo farò modificare a un tribunale perché io questo decreto lo impugno". (Adnkronos)

”Abbiamo dato incarico già oggi al professor Bertolissi”, ha annunciato Zaia ai giornalisti. Nella prima stesura del Dl Rilancio, ha riepilogato Zaia, ”c’è stata una dimenticanza delle zone rosse venete, dopodiché il decreto viene bollinato e diventa legge. (tviweb)

Chiediamo che si corregga immediatamente questa disposizione da parte del Governo”. E’ sconcertante che si sia solo immaginato di escludere le ex zone rosse (Vallo di Diano, area Ariano Irpino) dal Fondo dedicato alle aree colpite gravemente dell’emergenza Covid. (Info Cilento)

“C’è stata una dimenticanza delle zone rosse venete” - continua Zaia - “dopodiché il decreto viene bollinato e diventa legge. Quei soldi - cioè 200 milioni - saranno destinati alle province di Bergamo, Brescia, Cremona, Lodi e Piacenza, mentre, inizialmente, era previsto che spettassero a tutte le zone rosse d’Italia che siano state in isolamento almeno 30 giorni. (L'HuffPost)

112. «Incredibile decisione da parte del Governo. Lo dice il presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, in merito alle ex zone rosse escluse dal fondo Covid. (Ottopagine)

Nell’ultima ordinanza firmata da Vincenzo De Luca nella serata di mercoledì, la numero 49, il presidente della Regione ha prolungato il periodo in cui il comune di Letino, in provincia di Caserta, resterà zona rossa fino al 27 maggio. (Voce di Napoli)