Amnesty: «La pandemia di Covid-19 ha colpito i più vulnerabili»

Amnesty: «La pandemia di Covid-19 ha colpito i più vulnerabili»
Romasette.it ESTERI

Sono stati i gruppi già maggiormente vulnerabili, tra cui le donne e i rifugiati, a subire l’impatto devastante della pandemia.

Nel 2020, durante l’eccezionale evento della pandemia, i sistemi sanitari sono stati sottoposti alla prova definitiva e le persone sono state lasciate in una caduta libera economica

In Bangladesh, a causa del lockdown e del coprifuoco, molti lavoratori del settore informale sono rimasti senza reddito né protezione sociale. (Romasette.it)

Su altri giornali

Leggi su iodonna (Di giovedì 8 aprile 2021) Il Rapporto disuifotografa una realtà drammaticamente peggiorata dalladi Covid-19. Un vero e proprio tarlo che si è insinuato in maniera devastante in quelle società afflitte già da forti disuguaglianze e discriminazioni, allargando divisioni già esistenti. (Zazoom Blog)

In Nigeria, le forze di sicurezza hanno avuto l'ordine di uccidere chi protestava per rivendicare i propri diritti. Diritti umani C'è poi chi ha sfruttato il Covid per limitare i diritti umani. (Euroroma.net)

- fisco24_info : Rapporto Amnesty:?quando la Pandemia travolge gli ultimi diventa un’alleata dei regimi: Rapporto Amnesty Internatio… - laboescapes : RT @RaiNews: Il rapporto annuale di Amnesty International sui diritti umani -. (Zazoom Blog)

Amnesty International | «La pandemia attacca ulteriormente i diritti umani»

Nel suo rapporto annuale, l'organizzazione per i diritti umani ha affermato che l’epidemia di Covid-19 ha messo in luce politiche di disuguaglianza, con scarsi investimenti in sanità pubblica, soprattutto nei confronti delle fasce di popolazione più deboli (Corriere TV)

In Bangladesh, a causa del lockdown e del coprifuoco, molti lavoratori del settore informale sono rimasti senza reddito né protezione sociale. La risposta alla pandemia è stata ulteriormente compromessa da leader che hanno sfruttato la crisi e hanno usato il Covid-19 per attaccare i diritti umani. (La Difesa del Popolo)

Secondo Amnesty, il coronavirus ha infatti colpito maggiormente i gruppi oppressi da decenni di disuguaglianza, violenza e diniego di diritti. Quello che siamo dipende da noi”, scrive Amnesty (LaPresse)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr