Messico, terremoto di magnitudo 7 alle porte di Acapulco: danni ai palazzi, gente in strada

ilmessaggero.it ESTERI

Mercoledì 8 Settembre 2021, 06:32 - Ultimo aggiornamento: 07:49. Una scossa di terremoto di magnitudo 7 ha colpito il Messico.

Acapulco si trova a circa 375 km dalla capitale Città del Messico

«Fortunatamente non ci sono stati danni gravi» nello Stato di Guerrero o in quelli limitrofi».

SOURCE: @Heidiaca pic.twitter.com/fJILJQ8biF — United States News Block (@USNewsBlock) September 8, 2021. I danni ai palazzi. (ilmessaggero.it)

Su altre testate

Acapulco si trova a circa 375 km dalla capitale Città del Messico «Fortunatamente non ci sono stati danni gravi» nello Stato di Guerrero o in quelli limitrofi». (ilmessaggero.it)

SOURCE: @Heidiaca pic.twitter.com/fJILJQ8biF — United States News Block (@USNewsBlock) September 8, 2021. I danni ai palazzi. Il terremoto di magnitudo non avrebbe provocato danni gravi: lo ha detto il presidente del Paese Manuel Lopez Obrador, secondo quanto riporta l'emittente Cnbc. (ilmessaggero.it)

Infine il cielo è diventato ancora più scuro, abbagliato solo da enormi e potenti lampi di luce visibili anche a chilometri di distanza. Curious sidenote: people were making memes wondering if this September would bring any earthquakes. (Today.it)

Il sisma, secondo l'Istituto geofisico statunitense (Usgs), è stato registrato quattro km a est di Los Órganos de San Agustín (sudest), nello Stato di Guerrero, alle porte di Acapulco. Coyuca de Beni'tez è una cittadina vicina ad Acapulco. (La Stampa)

L'ipocentro è stato individuato ad una profondità di 12,6 km. Nel 1985 un terremoto di magnitudo 8.2 causò la morte di 10.000 persone e circa 30.000 persone rimasero ferite (Giornale di Sicilia)

Nel 1985 un sisma di magnitudo 8.2 ha causato la morte di 10mila persone e circa 30mila sono rimaste ferite Il precedente forte terremoto in Messico, magnitudo 7.1, risale al 19 settembre 2017, quando sono morte 369 persone. (MeteoWeb)