La spending review di Musk in Italia parte da Aviano
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Di Daniela Binello – Il Doge, l’organizzazione temporanea per l’efficienza del governo Usa, affidata da Trump a Elon Musk per ridurre drasticamente gli sprechi nelle spese del governo federale ha puntato gli occhi in Italia sulla base militare americana di Aviano. Nella missione in provincia di Pordenone lavorano 768 dipendenti civili, ma nel settembre del 2024, quando 44 lavoratori italiani fra loro erano stati dichiarati in esubero, 22 accettarono su base volontaria una buonuscita di 8mila euro, mentre gli altri sono stati ricollocati. (Notizie Geopolitiche)
Ne parlano anche altri giornali
«What did you do last week?». I dipendenti civili delle basi Usa italiane d’ora in avanti dovranno elencare ogni settimana i cinque principali risultati ottenuti con il loro lavoro. (Corriere della Sera)
Il mondo del vino si dà appuntamento a Fiuggi per un evento che apre le porte ai mercati internazionali, promuovendo le province a sud di Roma come territorio di eccellenza vitivinicola. (Frosinone News)
È arrivata la seconda mail firmata Doge. L'obiettivo del Doge infatti è smantellare la burocrazia, ristrutturare le agenzie federali ed eliminare le regolamentazioni eccessive. (Fanpage.it)
La notizia è stata appresa nel corso di un incontro appositamente convocato tra i responsabili sindacali e i vertici del 31/o Fighter Wing, di stanza ad Aviano. (Messaggero Veneto)
In un incontro tra i responsabili sindacali e i vertici del 31° stormo di stanza ad Aviano (Pordenone), infatti, è stato annunciato il blocco delle assunzioni di personale civile italiano nelle basi americane in Italia, retrodatato al 2 marzo: anche chi è stato assunto nell’ultima settimana dovrà lasciare il servizio. (Il Fatto Quotidiano)
Hanno partecipato all’incontro i vertici della Direzione regionale trasporti e i rappresentanti di Trenitalia e Rfi. L’assessore ai Trasporti e alla Mobilità della Regione Lazio, Fabrizio Ghera, ha ricevuto martedì pomeriggio il sindaco di Frosinone e i rappresentanti dei pendolari della Roma-Cassino Express. (Frosinone News)