Il Salone del libro di Torino, nel Paese dei sogni che non muoiono mai

Una rassegna “ideata” da Giovanni Tosco che ieri mattina è stata inaugurata dal campione di sempre Eraldo Pecci il quale, in compagnia di Andrea Pavan e del direttore Jacobelli, ha presentato i suoi due libri “Il Toro non può perdere” e “Ci piaceva giocare a pallone”.Domani, sempre alle ore 11, sarà la volta di chi vive sull’altra sponda del fiume Po.

Un giornale che, in piena tempesta epocale per la stampa scritta, è un modello di resistenza e di resilienza grazie alla fatica del suo equipaggio guidato da Xavier Jacobelli e da Gianni De Pace. (Calciomercato.com)

Su altre testate

“Vita Supernova” è il titolo della rassegna libraria, dedicata alla celebrazione dei 700 anni dalla morte del sommo poeta, Dante Alighieri, che si svolgerà nei diversi padiglioni del Lingotto Fiere fino al prossimo 18 ottobre. (Il Lametino)

"Al Salone di Torino il mondo del libro ritrova finalmente la sua casa. Ancora il ministro Bianchi: "Il salone e io primo grande evento che ospita la scuola, sono 11mila i ragazzi che si sono prenotati. (La Repubblica)

È un vero assalto al Salone del Libro, con lunghe code alle porte, iniziate già un'ora prima dell'apertura. In fila, in modo ordinato, giovani e anziani, tutti muniti di Green pass e documento. (La Repubblica)

E ancora tante incursioni artistiche da altri mondi, come quelle di Asia Argento, Carlo Verdone, Gabriele Muccino, Giuliano Sangiorgi, Max Pezzali, Cesare Cremonini, Francesco Guccini, Roberto Vecchioni, Alessandro Cattelan, Serena Dandini, Piero Chiambretti, Luciana Littizzetto, Ema Stokholma, Marco Montemagno, Benedetta Rossi, Leonardo Spinazzola, Zerocalcare (FS News)

Nedved ospite al Salone del Libro di Torino: fissato l’appuntamento col vicepresidente della Juventus. Sarà l’occasione per chiacchierare col vicepresidente della Juve dell’impatto economico, sportivo e sociale che lo Stadium ha avuto sulla Juventus, sul calcio italiano e sulla città stessa (Juventus News 24)

l'inaugurazione. Il Ministro della Cultura, Dario Franceschini, durante l’inaugurazione del Salone Internazionale del Libro di Torino ha ribadito gli obiettivi del suo mandato: "Rendere permanente il fondo da 30 milioni di euro per gli acquisti delle biblioteche, approvare la legge per il libro entro la legislatura". (Libreriamo)