Il Salone del libro di Torino, nel Paese dei sogni che non muoiono mai

Il Salone del libro di Torino, nel Paese dei sogni che non muoiono mai
Calciomercato.com CULTURA E SPETTACOLO

Una rassegna “ideata” da Giovanni Tosco che ieri mattina è stata inaugurata dal campione di sempre Eraldo Pecci il quale, in compagnia di Andrea Pavan e del direttore Jacobelli, ha presentato i suoi due libri “Il Toro non può perdere” e “Ci piaceva giocare a pallone”.Domani, sempre alle ore 11, sarà la volta di chi vive sull’altra sponda del fiume Po.

Un giornale che, in piena tempesta epocale per la stampa scritta, è un modello di resistenza e di resilienza grazie alla fatica del suo equipaggio guidato da Xavier Jacobelli e da Gianni De Pace. (Calciomercato.com)

Su altre testate

Così il Ministro della Cultura, Dario Franceschini, ha aperto il suo discorso in occasione dell’inaugurazione del Salone Internazionale del Libro di Torino. (Libreriamo)

«Ad Ambra il libro è piaciuto molto, ma abbiamo preferito che restasse a Milano», ha detto il direttore dell'Einaudi Stile Libero, Paolo Repetti. di. L'attrice era attesa alla presentazione del romanzo «Oliva Denaro», di Viola Ardone. (Corriere della Sera)

Salone del Libro 2019 Mauro Ujetto. (FS News)

Che desolazione allo stand della Regione Calabria alla Fiera del Libro di Torino

Vittorio Valenzano, che nella vita di tutti i giorni fa l’architetto, prova a spiegare così l’anima degli Amici di Penna. Lui dentro “Respiro/Luce”, il secondo libro del collettivo creativo pubblicato in estate, ha scritto un racconto. (La Stampa)

Il Salone del Libro riparte fra le code, le sale piene e le scuole, con un’affluenza sorprendente e una lettera di Sergio Mattarella. Molto passa dai diritti (giovedì è tornato il Torino Pride con il proprio stand, finanziato da Regione e Città di Torino) e dalle scuole, al centro di uno spazio privilegiato. (Corriere della Sera)

Autori ed editori potevano chiedere l’esposizione o di presentare il libro oppure tutte e due le cose. Tempo di lettura (Quotidiano del Sud)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr