Morto Enwezor, fu curatore Biennale Arte

(ANSA) - VENEZIA, 15 MAR - E' morto all'età di 55 anni il nigeriano Okwui Enwezor, critico d'arte, primo curatore di origine africana della Biennale Arte di Venezia, nell'edizione del 2015. Enwezor, riporta il sito 'ArtNews', era malato da tempo. La direzione della 56/ma edizione della mostra d'arte… (Agenzia ANSA)

Se ne è parlato anche su altri giornali

La sua scomparsa, dovuta a una lunga malattia, è stata confermata dalla Haus der Kunst, il museo di Monaco di Baviera di cui è stato direttore dal 201... (Arte Magazine)

Il Giornale dell'Arte (Il giornale dell'Arte)

I linguaggi e le ragioni dell'arte in incontro-raffronto con le dinamiche sociali e politiche del mondo è forse il filo rosso della lunga e complessa attività di Okwui Enwezor, (nella foto) il... (Il Gazzettino)

Con Okwui Enwezor, il primo africano ad essere nominato curatore della Biennale di Venezia del 2015 e direttore artistico di Documenta 11 del 2002, scomparso dopo una lunga malattia, se ne va una delle personalità più carismatiche ed innovative dell'arte contemporanea. (La Repubblica)

La scomparsa è 55 anni dopo una lunga malattia. È stato il primo africano a occuparsi della fondazione. (Lettera43)

È morto all'età di 55 anni Okwui Enwezor, il primo curatore di origine africana della Biennale Arte di Venezia, nell'edizione del 2015. (tvsvizzera.it)