Berlusconi al Quirinale, quella "nostalgia canaglia" tutta italiana

Il Quotidiano Italiano - Nazionale INTERNO

Già, perché se c’è un sentimento comune alla stragrande maggioranza degli italiani è proprio questo: la nostalgia.

Romaniello, stupefatto, ha raccontato a Berlusconi che quando è arrivato alla Camera si chiedeva proprio se avrebbe mai parlato con lui

Silvio Berlusconi è tornato, candidato del centrodestra per la presidenza della Repubblica; la notizia fa sorridere, in un modo o nell’altro, più o meno tutti. (Il Quotidiano Italiano - Nazionale)

Su altre testate

È una questione sostanziale e profonda con cui bisogna fare i conti” AgenPress – “Io considero la candidatura di Berlusconi persino indecente, e non è questione di formalità. (Agenpress)

E si delineano strategie che a poche ore dal loro lancio appaiono gi sul punto di sbriciolarsi. Rimane l’ombra della pandemia, che rende incerta e segnata dalle polemiche la presenza di decine di parlamentari positivi. (GameGurus)

Ovvero: nel marasma del centrosinistra, gli altri invece hanno un nome, una coalizione unita e una strategia, tanto vale premiare questa. Ma Letta ieri - dopo aver anche confidato a Gasparri: «La caccia di Sgarbi? (ilmessaggero.it)

L’idea di Berlusconi presidente della Repubblica in un paese dotato di politica sarebbe rimasta una voglia più o meno privata di Berlusconi. Salvini e Meloni acquattati dietro Berlusconi presidente per l’incapacità e politica pavidità di entrambi nel proporre una candidatura nazionale (altro che patriota…). (Blitz quotidiano)

Il partito voluto, fondato, diretto, posseduto dal Cav, cioè Fi, conta su 79 deputati e 50 senatori. Berlusconi tuttavia ripone una solida speranza fra i parlamentari di Italia viva: 29 deputati e 15 senatori (Startmag Web magazine)

Nessuno dimentichi che Berlusconi ha vinto numerose competizioni elettorali, ha guidato il Governo per circa un decennio e ha dettato l’agenda politica per oltre vent’anni. Per questa ragione vorrei provare a mettere in fila alcune ragioni che, a mio parere, consigliano di evitare che Silvio Berlusconi vada al Colle (Felicità Pubblica)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr