Morta di cancro a 27 anni Martina Luoni, testimonial contro il Covid

askanews INTERNO

Nata a Solaro nel 1994 è morta ieri, per un tumore al colon con cui lottava dal 2018.

Martedì 14 settembre 2021 - 08:44. Morta di cancro a 27 anni Martina Luoni, testimonial contro il Covid. Con un video aveva richiamato l'attenzione sulle difficoltà dei malati oncologici in pandemia. CONDIVIDI SU:. . . . . . . . . . . Roma, 14 set.

Con i suoi appelli sui social aveva sollevato il problema delle cure oncologiche durante la pandemia da Sars-Cov-2, tanto da diventare un testimonial della regione Lombardia (askanews)

Ne parlano anche altri giornali

È la prima persona che corre da me quando ho bisogno, siamo allineate ed è un grande sostegno». «Sì, anche perché ero partita da un cancro al colon al quarto stadio con metastasi che avevano già intaccato il fegato. (Mitomorrow)

Così il presidente della Regione Lombardia, Attilio Fontana, scrive sul suo profilo Fb dopo la morte della giovane testimonial della Regione nella lotta al covid Tanto che la Regione Lombardia le chiese di diventare testimonial contro il Covid per invitare a proteggersi e a seguire le norme sanitarie. (Blitz quotidiano)

Malata di cancro al colon metastatico, si era vista lo scorso anno, in piena pandemia, rimandare un’operazione chirurgica. Vicenda che aveva descritto in un video divenuto virale in cui descriveva le difficoltà di accedere alle cure da parte di una paziente oncologica. (Gazzetta del Sud)

Il suo sguardo solare con cui, camminando sul belvedere di Palazzo Lombardia, invitava tutti a combattere contro il virus" (Adnkronos) - Non ce l'ha fatta Martina Luoni, la ragazza malata di cancro al colon che era stata testimonial della lotta contro il Covid. (SassariNotizie.com)

Per lei il cordoglio della Regione Lombardia, Attilio Fontana: "Stento ancora a crederci. Alla giovane di 27 anni era stata diagnosticata la malattia quattro anni fa, all'età di 23 anni. (OlbiaNotizie)

Morì il 15 settembre 1994 all’Hôtel-Dieu di Lione, dov’era ricoverata da alcuni mesi Solo in quell’anno prese parte a quattro film. (LaPresse)