Per quali utenti Netflix costerà di più?

Per quali utenti Netflix costerà di più?
Proiezioni di Borsa Proiezioni di Borsa (Scienza e tecnologia)

Il rischio si presenta come reale: lo scorso aprile infatti, Netflix contava ben 12 miliardi di debiti.

Per quali utenti Netflix costerà di più. Con l’arrivo di AppleTv+, Disney+, WarnerMedia e Amazon Prime Video, infatti, Netflix si è trovata davanti una concorrenza spietata.

Su altri giornali

Netflix ha precisato che la casistica per questa tipologia di utenti è molto bassa, meno dell’1% dei 183 milioni di utenti che ad oggi hanno un account attivo su Netflix. Chi sta continuando a pagare l’abbonamento mensile a Netflix e non fa un accesso da due anni – o da un anno dal momento dell’iscrizione nel caso degli utenti più nuovi sulla piattaforma – sta ricevendo una comunicazione: se l’utente non conferma di voler mantenere attivo l’abbonamento, Netflix provvederà in automatico a cancellare l’addebito dal mese successivo. (Webnews.it)

Secondo le cifre divulgate dalla piattaforma, solamenteColoro che vorranno recuperare il profilo rimosso avranno fino a 10 mesi per “resuscitarlo”, salvando di conseguenza dettagli e preferenze di visione. (Leggo.it)

Eppure questa percentuale è pari a un numero comunque considerevole di utenti: si parla di centinaia di migliaia di account paganti ma che non hanno utilizzato Netflix per uno o più anni. Netflix ha annunciato l'eliminazione di un grande numero di account della piattaforma che nel corso dei prossimi mesi saranno disattivati automaticamente dal servizio. (Tech Fanpage)

Pertanto, per evitare di approfittarsi degli utenti che non usufruiscono del servizio da molto tempo, Netflix ha deciso di interrompere l’abbonamento di chi non lo usa. Secondo Netflix gli utenti inattivi coinvolti in questo tipo di procedimento rappresentano meno dello 0,5% dei 182 milioni di abbonati. (Wired.it)

Un dramma con star della musica (CeeLo Green, Adam Levine) a attori acclamati (Mark Ruffalo, Keira Knightley). Arriva il Film Tutto può cambiare su Netflix. (PlayBlog.it)

Ribadiamo che riceverete la notifica solo se non utilizzate il vostro account da almeno un anno. Netflix ha avviato un programma di individuazione e cancellazione degli account inattivi. (Multiplayer.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr
Commenti