Arriva la pioggia in Australia e porta sollievo: "Un aiuto contro gli incendi"

L'HuffPost ESTERI

Aggravata dal riscaldamento globale, questa crisi stagionale degli incendi boschivi è stata alimentata da un clima particolarmente caldo negli ultimi mesi dalla virtuale assenza di precipitazioni significative.

“È un sollievo per i vigili del fuoco che lavorano nel New South Wales”, ha detto il New South Wales Rural Fire Service in un commento pubblicato su un social network con un video che mostra la pioggia che cade su una foresta in fiamme. (L'HuffPost)

La notizia riportata su altri giornali

Ultimo aggiornamento: 16:17. . Almeno 28 persone sono morte e oltre 2.000 case sono state distrutte. (Il Messaggero)

Molti dei marsupiali trovati da Taylor sono stati curati al Koala Hospital di Port Macquarie, una struttura dedicata alla cura di questa specie animale. I funzionari stimano che il 30% dei koala australiani potrebbe essere morto negli incendi. (La Repubblica)

Tutto il mondo stava con ansia aspettando questo momento e, finalmente, in Australia ha iniziato a cadere la pioggia. Anche se questa pioggia non spegnerà tutti gli incendi, sicuramente sarà di grande aiuto per il loro contenimento“. (Curiosando si impara)

Da settembre ad oggi ha già fatto rintracciare diversi marsupiali, portati poi al Koala Hospital di Port Macquarie, una struttura specializzata nella cura di questi animali. Taylor questo per fortuna non lo sa e la sua missione andrà avanti fino a che ce ne sarà bisogno. (Sky Tg24 )

L'Osservatorio della Terra della Nasa ipotizza che queste nubi, presenti sopra il fumo degli incendi, siano state create proprio dalle fiamme sottostanti dove la terra bruciava. La nuvola di piroculonimbo, o "nuvola di fuoco", ha un colore bianco brillante. (Il Messaggero)

Secondo le previsioni, la coltre di fumo dovrebbe fare il giro completo in tutto il mondo, tornando ancora una volta nei cieli Australia “. Gli effetti degli incendi in Australia si sentiranno in tutto il mondo. (Scienzenotizie.it)