Irving la superstar che rinuncia a 200 milioni per un principio politico (No Green Pass più che no vax) - ilNapolista

IlNapolista SPORT

Un caso unico nello sport miliardario. Kyrie Irving non è un “no-vax” e nemmeno un “ni-vax”.

Irving crede di combattere per qualcosa di più grande del basket”

Pur di non vaccinarsi ora rischia di perdere 200 milioni di dollari: circa 16 milioni di dollari in questa stagione e un’estensione del contratto di 186 milioni di dollari.

Riassunto delle puntate precedenti, in breve: Irving non si è vaccinato e si ostina a non vaccinarsi. (IlNapolista)

Se ne è parlato anche su altre testate

Cosa succede al contratto di Irving: pagato per non giocare vedi anche Le ragioni di Irving: sfida che va oltre il basket Uno dei primi nodi da affrontare in questa situazione anomala per tutti era quello della retribuzione: Irving viene sospeso per una decisione unilaterale da parte dei Nets, quindi deve continuare a ricevere il suo stipendio? E la restante parte? (Sky Sport)

Andiamo a vedere insieme 4 squadre potenzialmente interessate a Kyrie Irving via trade, e come tali trade potrebbero realizzarsi. #1 Kyrie Irving ai Philadelphia 76ers. Scambiare un problema per un altro, ovvero l’ammutinato Ben Simmons per un giocatore imprevedibile, in campo e fuori, come Kyrie Irving (NBAPassion.com)

La franchigia dell'Nba ha fatto marcia indietro rispetto a qualche giorno fa e, a malincuore, si priverà del cestista, apertamente no vax. Niente da fare, i Brooklyn Nets hanno deciso: Kyrie Irving è fuori squadra. (leggo.it)

Kyrie Irving non ne vuole sapere di vaccinarsi contro il Covid (legittimo) e questa decisione gli impedirebbe però – a causa delle restrizioni in vigore nella città di New York – di giocare in casa. "Rispettiamo la sua scelta", fa sapere Sean Marks, general manager dei Brooklyn Nets. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Shams Charania, per The Athletic, ricostruisce la vicenda di Kyrie Irving e le ragioni della scelta del giocatore. Kyrie Irving non ha mai rilasciato dichiarazioni ufficiali sulla sua scelta di non vaccinarsi contro il Covid-19. (Sportando)

E’ un caso unico nello sport mondiale. Nets intransigenti: “O si vaccina o resta a casa”. I no-vax hanno il loro campione assoluto: Kyrie Irving, superstar del basket Nba, play dei Brooklyn Nets che puntano al titolo, milionario, per un certo periodo fieramente terrapiattista. (IlNapolista)