Per la prima volta Xbox ha venduto più console di Playstation in Giappone

Per la prima volta in oltre 8 anni, Microsoft ha venduto più console in Giappone di Sony.

L’Xbox Series X si posiziona ottava, con 105 unità vendute nel corso della settimana

Cioè quella da 299 euro e con alcuni limiti rispetto alla sua sorella maggiore, l’Xbox Series X.

Insomma, l’Xbox Series X/S ha battuto la Playstation 5.

Insomma, l'Xbox Series X/S ha battuto la Playstation 5. Per la prima volta in oltre 8 anni, Microsoft ha venduto più console in Giappone di Sony. (Lega Nerd)

Ne parlano anche altre testate

Lego Star Wars: The Skywalker Saga continua ad andare bene, nonostante anche questo abbia subito un fisiologico calo del 27% nelle vendite ed è da notare come anche Horizon Forbidden West sia riuscito a mantenere la terza posizione riconquistata la settimana scorsa. (Multiplayer.it)

Xbox Series S Superstar. Inoltre, la possibilità di entrare ufficialmente nella next gen con un esborso che è praticamente la metà di quello richiesto per PS5 e Xbox Series X è una tentazione notevole e potrebbe attirare anche chi non è storicamente interessato a una console Microsoft, unito all'attrattiva di Xbox Game Pass. (Multiplayer.it)

La console più economica e orientata ai 1080p ha infatti superato per la prima volta la PS5 di Sony nella Terra del Sol Levante. Mentre le PlayStation vendono milioni di esemplari, solo Xbox 360 ha raggiunto risultati da sette cifre in Giappone (Spaziogames.it)

I dati non mentono: nella settimana che va dal 9 al 15 maggio, Xbox Series S è stata venduta la bellezza di 6120 volte contro le sole 2240 unità di PS5. La strategia Microsoft di produrre due console differenti, una only digital e meno performante come Xbox Series S e un'ammiraglia, Xbox Series X, sembra pagare e anche molto bene. (Eurogamer.it)

Comunque sia, in termini assoluti, Nintendo Switch appare ancora inarrivabile, sia per vendite hardware, sia per quelle software, dove i suoi giochi occupano l'intera top 10 (ormai una non notizia). Naturalmente bisogna considerare la settimana relativamente debole in termini di unità vendute e il perdurare del problema delle scorte, ma è comunque un dato rilevante, anche in virtù delle scarse vendite di Xbox Series X, che denotano come i giapponesi trovino molto più appetibile il modello minore. (Multiplayer.it)

Microsoft non ha mai avuto un buon rapporto con il Giappone, almeno a livello di vendite delle sue console. La console Sony è ancora forte nel paese, poiché giusto la scorsa settimana sono state vendute ben 49.798 console. (Tom's Hardware Italia)