Liste escluse, il Tar boccia le due di Maresca e la Lega: riammessa “Alessandra Clemente Sindaco”

Il Riformista INTERNO

Il Tar riammette la lista “Alessandra Clemente Sindaco” e respinge il ricorso presentato dai legali di Catello Maresca per le due liste (“Catello Maresca” e “Catello Maresca sindaco”).

Rabbia Maresca: “Decisione scandalosa, sancisce morte democrazia”. “Una scandalosa decisione politica che sancisce la morte della democrazia: la forma non può vincere sulla sostanza.

Bocciati anche i ricorsi per la lista “Prima Napoli” della Lega e per quella “Animalisti a 4 zampe“, entrambe a sostegno dell’ex magistrato anticamorra. (Il Riformista)

La notizia riportata su altri giornali

Un obiettivo importante per un protocollo di intesa con Amazon, forse il primo al mondo”, ha detto Marco Done della Uil Trasporti dopo la sottoscrizione del protocollo al ministero tra Amazon e parti sociali. (LaPresse)

Così la ministra per il Sud a margine dell'all'inaugurazione del 'Green Symposium'. “Intanto siamo in attesa della pronuncia da parte del Consiglio di Stato, io confido nel Consiglio di Stato nel vedere riammesse le liste a sostegno di Maresca”. (LaPresse)

“Per queste ragione e la mole di lavoratori che sono utilizzati da Amazon riteniamo questo un buon punto di inizio per attivare relazioni sindacali fattive e migliorare le condizioni di lavoro di lavoratrici e lavoratori diretti e indiretti – ha aggiunto – Anche l’azienda potrà fruire di questo sistema per migliorare il servizio offerto” Secondo i sindacati "migliorerà condizioni di lavoro e servizio offerto". (LaPresse)

Lo ha detto il ministro del Lavoro Andrea Orlando, commentando il primo protocollo firmato da Amazon e dai sindacati. “E’ un settore strategico per tutta la nostra produzione industriale e distribuzione commerciale – ha aggiunto -. (LaPresse)

Non pretendiamo di dare esempi a nessuno, facciamo una strada di relazione costruttive con le organizzazioni sindacali”. Per noi da continuità a quello che abbiamo già iniziato da tempo sulle relazioni industriali italiane. (LaPresse)

Stessa decisione per quanto riguarda “Prima Napoli”, lista di riferimento della Lega, e per “Movimento Quattro Zampe Partito Animalista”. Il Tar della Campania ha bocciato il ricorso delle due liste civiche “Catello Maresca” e “Catello Maresca sindaco” che erano state escluse dalla scheda elettorale per le elezioni al Comune di Napoli del 3 e 4 ottobre. (LA NOTIZIA)