Usa, Biden: Non stiamo cercando guerra con la Cina

LaPresse ESTERI

Lo ha detto il presidente degli Stati Uniti, Joe Biden, nel discorso al Congresso.

(LaPresse/AP) – “Nei miei colloqui con il presidente” cinese Xi Jinping, “gli ho detto che accogliamo con favore la competizione, e che non stiamo cercando il conflitto”.

Sul piano economico, ha aggiunto: “L’America si opporrà a pratiche commerciali sleali che minano i lavoratori e le industrie americane, come i sussidi per le imprese di proprietà statale e il furto delle tecnologie americane e della proprietà intellettuale”

E gli ho detto ciò che ho ripetuto a molti leader mondiali, che l’America non arretrerà dall’impegno per i diritti umani e le libertà fondamentali”. (LaPresse)

Ne parlano anche altri media

La battuta d’arresto in forza” ha detto Biden nel suo discorso. “Abbiamo tutti visto il ginocchio dell’ingiustizia sul collo dell’America nera”, ha detto Biden nel discorso al Congresso, riferendosi alla morte di Floyd soffocato dal ginocchio di Chauvin, “questa è la nostra opportunità per fare veri progressi”. (LaPresse)

Un maxi piano da 1.800 miliardi di dollari per l’infanzia, le famiglie e l’istruzione. Nel discorso Biden sottolineerà poi tre promesse centrali nella campagna: quella di recuperare la fiducia nel governo, di gestire la pandemia, e di allentare le tensioni a Washington. (Il Riformista)

È tempo di bilanci per il presidente Joe Biden, che venerdì 30 aprile raggiunge il traguardo dei primi cento giorni di mandato. E nei primi cento giorni, il paragone più ricorrente che lo ha visto protagonista – da parte di media e commentatori - è stato quello con il 32esimo presidente, Franklin Delano Roosevelt (ISPI)

Inoltre sale fino al 43% il prelievo sul capital gain, vale a dire i guadagni ottenuti investendo sui mercati Si definisce più nel dettaglio l’American Families Plan di Joe Biden, ossia il piano della Casa Bianca da 1.800 miliardi di dollari pensato per portare sostegno alle famiglie statunitensi più in difficoltà. (Il Fatto Quotidiano)

Il presidente Usa parla al Congresso, traccia un bilancio dei primi 100 giorni e presenta il suo ambizioso piano di spesa. Un piano che verrà finanziato portando le tasse per le corporation dal 21% al 28%. (Adnkronos)

Il presidente: "Violenza armata è diventata epidemia". “Il Paese è a favore” di una legge per il controllo delle armi da fuoco, “il Congresso dovrebbe agire”. (LaPresse)