In cerca del "nuovo Montalbano". Ma è meglio non tornare nelle fiction in cui si è stati felici

E quindi sbucano commissari come funghi e per ognuno di loro ecco il titolo pronto (appunto "Il nuovo Montalbano").

Scusi, ha visto il nuovo Montalbano?

Montalbano, la nuova indagine in tv: 'Il metodo Catalanotti' - clip in anteprima. Ma è chiaro che il resto del mondo freme.

"Montalbano non deve morire", la protesta diventa petizione 23 Febbraio 2021. Se si cerca, magari con la lanterna, il nuovo Montalbano, è inteso che si deve parlare di Rai 1 e di milioni e milioni di spettatori appresso. (La Repubblica)

Su altri media

Il Commissario Montalbano il metodo catalanotti, Luca Zingaretti ammette: “Senso di tristezza infinito”. Potrebbe chiudersi un’era, quella de Il Commissario Montalbano, e la malinconia è tanta. Il Commissario Montalbano, Luca Zingaretti critica la Rai: “Ci sono state troppe repliche”. (Lanostratv)

Io sono immune proprio perché tanto fortunato, ho un lavoro che mi piace, una famiglia stupenda che adoro. Pensoso Luca Zingaretti, pensoso il produttore Carlo Degli Esposti, gli attori Cesare Bocci, Peppino Mazzotta, lo zoccolo duro invecchiato con il personaggio. (La Stampa)

Foto Ansa Luca Zingaretti. È fondamentale che il pubblico sappia che c'è un nuovo episodio da vedere, mai andato in onda Il metodo Catalanotti" (Tiscali.it)

E vedremo anche la risposta del pubblico al nuovo 'Il metodo Catalanotti'. Convinto comunque di una cosa: "la saga di Montalbano deve concludersi, non si può lasciare Zingaretti innamorato davanti al treno" dice riferendosi alla scena finale de 'Il metodo Catalanotti' (Yahoo Notizie)

«Montalbano è il testimonial principe non solo della fiction della Rai, ma anche della Rai come tale e dell’italianità», dice Maria Pia Ammirati direttrice di rai Fiction Montalbano è invece da sempre prodotta dalla Palomar di Carlo Degli Esposti con Rai Fiction - che ha festeggiato i vent'uno anni ed è ormai un classico. (Gazzetta del Sud)

In vent’anni è capitato al commissario di essere tentato da altre donne, ma ha sempre resistito. Sottolinea più volte, Luca Zingaretti, la novità di “un episodio mai andato in onda prima”, ma anche il “tradimento di Camilleri nei confronti del suo personaggio, che teneva alla sua Sicilia e alle sue abitudini, come alla sua donna, anche se viveva lontano da lui. (Adnkronos)