Terza dose di vaccino anti-Covid, efficacia e anticorpi: ecco per chi è necessaria la somministrazione

Gazzetta del Sud SALUTE

Quel che è certo è che calano gli anticorpi e durante l’inverno la possibilità di contagio cresce: ecco perché si è deciso di essere prudenti programmando una terza dose o un richiamo.

Dopo quanto tempo dalla seconda dose si deve somministrare la dose addizionale?

Circolare del ministero: terza dose agli over 40 dall'1 dicembre. Via libera ufficiale alla terza dose del vaccino anti Covid, anche per la fascia di età 40-59 anni dal primo dicembre, a sei mesi dall’ultima somministrazione. (Gazzetta del Sud)

Ne parlano anche altre testate

Per approfondimenti si rimanda alle Indicazioni ad interim su “Vaccinazione contro il COVID-19 in gravidanza e allattamento” del 22 settembre 2021 a cura dell’Italian Obstetric Surveillance System (ItOSS) Istituto Superiore di Sanità disponibile al link: https://www. (Corriere Nazionale)

Obbligo e certificazione meno duratura, ma scegliere data e vaccino può diventare una corsa a ostacoli (La Repubblica)

dic132021. Vaccini, terza dose in gravidanza e allattamento. L'Iss precisa che "per le donne che allattano si segnala che la vaccinazione non espone il lattante a rischi e gli permette di assumere tramite il latte anticorpi contro SARS-CoV-2. (Farmacista33)

Tali farmaci non solo sono inefficaci, me espongono l'essere umano a problemi renali, ematologici e cutanei. Farmaci a cui stare attenti, lo studio francese. La rivista in questione, come ogni anno, realizza un documento in cui sono riportati tutti i farmaci che risultano essere inefficaci e pericolosi. (Informazione Oggi)

La vaccinazione, spiega l’Iss, non espone il lattante a rischi e gli permette di assumere tramite il latte gli anticorpi contro il Covid. Quindi la terza dose è raccomandata per chi è in gravidanza o per chi allatta. (Cosenza Channel)

Ormai si fanno oltre 400mila dosi quotidiane, cioè più del doppio delle 150mila del 15 novembre, eppure le coperture tra gli anziani non sono ancora soddisfacenti La corsa è iniziata da tre settimane ma è bassa la partecipazione dei concorrenti più attesi: i fragili. (La Repubblica)