Draghi accelera sul nuovo Dpcm. Miozzo al governo: «Non c’è catastrofe imminente, ma a marzo variante “inglese” sarà predominante»

Open INTERNO

Questa infatti sarebbe l’intenzione manifestata da diverse componenti del nuovo esecutivo guidato da Mario Draghi secondo quanto trapela da fonti governative.

Le varianti Covid si diffondono e il governo guarda subito al nuovo Dpcm.

In copertina ANSA/FABIO FRUSTACI | Il premier Mario Draghi, 18 febbraio 2021. Da sapere:. Leggi anche:

«Dal punto di vista scientifico noi siamo prudenti – ha dichiarato Miozzo – ma non abbiamo descritto una situazione di catastrofe imminente. (Open)

La notizia riportata su altri media

Questo avevano chiesto le Regioni, e lo avevo condiviso, questo abbiamo ottenuto. E’ quanto avrebbe detto il ministro degli Affari regionali, Mariastella Gelmini nel corso dell’incontro in videconferenza con le Regioni. (LaPresse)

Questo governo non vuole usare la logica del cacciavite, ma per cambiare completamente un metodo, il sistema delle fasce, ne serve uno diverso. “Quindi l’esecutivo, che è nato da poco più di una settimana, interverrà certamente per modificare ciò che non ha funzionato, raccogliendo le proposte che avete fatto”, conclude (LaPresse)

BONUS VACANZE: prorogata al 31 dicembre 2021 della possibilità di usufruire del tax credit vacanze. Insomma la modalità dell’ex premier Conte di agire in piena emergenza “in solitaria” potrebbe non essere ricalcata dal suo successore, come ha dimostrato la scelta del suo primo decreto, collegialmente discusso. (Prima Como)

Luca Zingaretti Dal 1999, anno di messa in onda del primo episodio, Il ladro di merendine, il personaggio creato dalla magica penna di Andrea Camilleri e interpretato da Luca Zingaretti, è diventato amico imprescindibile del pubblico di Rai1, conquistando ad ogni film nuovi spettatori e consensi unanimi Carmelo Catalanotti era il guru di questo gruppo, un guru che sapeva essere geniale, ma anche crudele e sadico. (Yahoo Notizie)

Stesso termine viene fissato per la trasmissione dei dati necessari per il pagamento del saldo, scaduti entro il 31 dicembre 2020. BONUS VACANZE: prorogata al 31 dicembre 2021 della possibilità di usufruire del tax credit vacanze. (Prima Milano Ovest)

La nuova formula del premier prevede alcuni cambiamenti rispetto all’esecutivo guidato dall’ex presidente, Giuseppe Conte. (DailyNews 24)