La Germania rimane in lockdown ma in 10 Länder riaprono le scuole | classi divise in gruppi e mascherine obbligatorie

La Germania rimane in lockdown ma in 10 Länder riaprono le scuole | classi divise in gruppi e mascherine obbligatorie
Zazoom Blog ESTERI

Dopo mesi diduro imposto dalla Cancelliera Angela Merkel, in diecitedeschi, fra cui quello di Berlino, si torna in classe e negli istituti per l’infanzia

Dopo mesi di lockdown duro imposto dalla Cancelliera Angela Merkel, in dieci Länder tedeschi, fra cui quello di Berlino, si torna in classe e negli istituti per l’infanzia.

La Cancelliera, secondo quanto emerge, avrebbe voluto rimandare ulteriormente la ripresa delle lezioni in presenza, vincolandola ai dati sull’incidenza settimanale dei contagi da . (Zazoom Blog)

Se ne è parlato anche su altre testate

Una misura molto discussa nelle ultime settimane, e in particolare al recente vertice Stato-Regioni, che ha visto Angela Merkel su posizioni più rigide a riguardo. La gestione delle scuole è però tornata nelle mani delle amministrazioni regionali, che in molti casi hanno deciso una riapertura veloce. (RSI.ch Informazione)

Il prossimo incontro fra Stato e Regioni è previsto il 3 marzo; mentre le regole attualmente vigenti dureranno fino al 7 marzo. Le vittime registrate sono 62 (meno di una settimana fa, quando erano state 116). (Corriere del Ticino)

E anche sulla logistica e la produzione dei vaccini, l’impressione è che sarà Berlino a dettare i tempi all’Ue In tal modo la Germania internalizzerà parte delle filiere vaccinali e aumenterà la capacità produttiva europea dando sponda all’altro strategico impianto di Puurs, in Belgio. (InsideOver)

Germania, dopo due mesi di lockdown duro il governo prepara una strategia per riaprire

Una misura molto discussa nelle ultime settimane, e in particolare al recente vertice Stato-Regioni, che ha visto Angela Merkel su posizioni più rigide a riguardo. La gestione delle scuole è però tornata nelle mani delle amministrazioni regionali, che in molti casi hanno deciso una riapertura veloce. (Notizie - MSN Italia)

- BERLINO, 22 FEB - Dopo oltre due mesi di chiusura a causa del lockdown, riaprono oggi le scuole e gli asili infantili in dieci Laender della Germania, fra cui quello di Berlino. La gestione delle scuole è però tornata nelle mani delle amministrazioni regionali, che in molti casi hanno deciso una riapertura veloce. (Tiscali.it)

La cancelliera Angela Merkel chiede lo sviluppo di una strategia per delle possibili riaperture. E Spahn ha fissato l’asticella: “Un’incidenza inferiore a 10, che nella maggior parte delle regioni della Germania è ancora abbastanza lontana“ (Il Fatto Quotidiano)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr