Serie A, parte la rivoluzione | Nuovo format: playoff e 18 squadre

Serie A, parte la rivoluzione | Nuovo format: playoff e 18 squadre
CalcioMercato.it SPORT

Il campionato sarà composto da 18 squadre e per decretare la vincitrice dello scudetto serviranno i playoff, ovvero una final four tra le prime quattro della classifica.

Oggi riunione in Lega per la rivoluzione della Serie A; all’ordine del giorno c’è il nuovo format con playoff e passaggio a 18 squadre. La Serie A si prepara alla rivoluzione.

I campionati 2022-23 e 23-24, dunque, dovrebbero essere. (CalcioMercato.it)

Su altri giornali

E inizia a mettere a fuoco la rivoluzione dei playoff scudetto, mai sperimentati prima nei principali campionati europei. La Stampa: "Riduzione squadre in A e playoff scudetto, oggi l'assemblea di Lega". (TUTTO mercato WEB)

Con 18 squadre in Serie A ci sarebbero quattro giornate in meno da giocare e questo potrebbe favorire anche i percorsi nelle coppe con calendari meno folti Serviranno infatti due campionati di assestamento per virare verso le 18 squadre: 2022-23 e 2023-24". (fcinter1908)

La Lega di Serie A, avrà autonomia nella scelta. Si discuterà, come già annunciato qualche giorno fa, della possibile modifica del format del campionato, con la massima competizione che potrebbe passare a 18 squadre. (Milan News)

La Stampa: "Riduzione squadre in A e playoff scudetto, ecco la strada da percorrere"

Diverse le opzioni presentate: tra le altre, si va da un campionato a 18 squadre con solo playout ad addirittura 16 club con playoff e playout. Tra le opzioni sul tavolo, inoltre, c'è anche la creazione da parte della Figc di un tavolo permanente di confronto tra tutte le parti in causa: non solo Lega Serie A, quindi, ma anche Lega B, Lega Pro e Dilettanti (IL GIORNO)

Passando a 18 squadre la Serie A avrebbe quattro giornate in meno, liberando energie fisiche e mentali che potrebbero aiutare i club a tornare protagonisti in Europa Gli ultimi 20 scudetti sono stati vinti solo da tre squadre: Juventus, Inter e Milan. (Il Messaggero Veneto)

E inizia a mettere a fuoco la rivoluzione dei playoff scudetto, mai sperimentati prima nei principali campionati europei. Gli ultimi 20 scudetti sono stati vinti solo da tre squadre: Juventus, Inter e Milan (Milan News)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr