Effetto green pass: boom di prenotazioni di vaccini al portale regionale

L'Arena INTERNO

L'andamento della vaccinazione in Veneto sembrava aver raggiunto una sorta di stallo nelle scorse settimane, soprattutto per le classi di età over 40.

Se nella scorsa settimana, tra l'11 e il 14 luglio, ogni giorno si prenotavano 6-7mila persone, negli ultimi due giorni si riscontra una autentica esplosione di prenotazioni: ieri un aumento di 13mila prenotazioni e oggi addirittura +20mila.

L'obbligo di green pass genera un boom di prenotazioni al portale regionale delle vaccinazioni. (L'Arena)

Ne parlano anche altre testate

Loading. «Green pass è misura che dà serenità, non la toglie». «L’estate è già serena per gli italiani è già serena e vogliamo che rimanga tale. L’invito è di Mario Draghi che nel corso di una conferenza stampa ha fatto il punto della situazione sul coronavirus chiarendo che il green pass non è «arbitrio» ma una condizione per non chiudere le attività produttive. (Il Sole 24 ORE)

Si confermano le forti differenze tra Regioni: se il Lazio ha vaccinato l’86,5% dei suoi ultra 60enni, la Sicilia è ferma al 70% con 290mila over 60 completamente fuori dal ciclo vaccinale. IL RITARDO DELLA SICILIA Loading. (Il Sole 24 ORE)

Si entrerà in zona rossa quando le terapie intensive saranno piene più del 30%, e i reparti ordinari più del 40%. Più precisamente per passare da zona bianca a zona gialla il tasso di occupazione deve raggiungere il 10% per le terapie intensive, e al 15% per i reparti ordinari. (tviweb)

Green pass obbligatorio? Venerdì 23 Luglio 2021, 14:32 - Ultimo aggiornamento: 14:54. Le nuove regole sul Green pass che saranno in vigore dal 6 agosto hanno spinto molte persone a vaccinarsi. (ilmessaggero.it)

Anticipo che a tutti i ragazzi appartenenti alla fascia di età 12-19 sarà data la possibilità di essere vaccinati senza prenotazione” Lo ha detto il governatore Alberto Cirio, a margine di un appuntamento in Regione. (Cuneodice.it)