Poli Innovativi. Capurso (Ba) sceglie la scuola per l'infanzia di Sinòpia Studio. colore e contatto con la na

professioneArchitetto INTERNO

Infine, sala mensa e palestra si caratterizzeranno per l'utilizzo del magenta, simbolo dell'energia vitale e tonalità perfetta per le attività di condivisione, ludiche e sportive.

Massimiliano Mari. . Coordinamento attività di ricerca e orientamento alla progettazione. Arch.

Sara Spano. . Ingegneria. Ing. Domenico Scalera. . Pedagogista. Dott.ssa Teresa Dilena

All'interno, il progetto si struttura a partire dal ripensamento degli spazi dell'edificio scolastico tradizionale, sostituiti da ambienti, forme, funzioni e percorsi alternativi e flessibili. (professioneArchitetto)

Se ne è parlato anche su altri media

Speravamo visto il calo dei contagi di non ritrovarci in questa situazione, ma è accaduto – conclude il dirigente scolastico – e speriamo davvero che questa sia l’ultima volta" Viareggio, 6 maggio 2021 - Sono tornati a far lezione in dad, ovvero con la didattica a distanza, tutti gli studenti della scuola media Viani. (LA NAZIONE)

Al Ravizza gli alunni di quarta in dad nel parcheggio per protesta: "Con questi turni pochi giorni in aula". La preside Loreta Guacci ha incontrato le famiglie spiegando che “capisco il disagio, ma abbiamo fatto il massimo con le risorse disponibili per garantire la sicurezza. (La Stampa)

Il programma chiama a raccolta 5 professori molto noti per sviluppare insieme soluzioni dedicate proprio all'insegnamento. «Ognuno ha ricevuto tre prodotti Lenovo diversi, un portatile, un tablet e un chromebook, tutti corredati dal software di Lenovo per la gestione della classe — prosegue Terni —. (Corriere della Sera)

Le scuole restano chiuse dal 4 maggio al 18 maggio. – La sindaca di Alife Maria Luisa Di Tommaso ha firmato un’ordinanza con la quale ha disposto la sospensione della didattica in presenza per gli istituti scolastici del territorio, di ogni ordine e grado. (CasertaCE)

Interpellata oggi dall'Ansa, la dirigente Mirella Amato ha preferito non commentare la vicenda «perché c'è un'inchiesta in atto». La dirigente scolastica, oltre a comunicarlo ai genitori per chiedere la rimozione del materiale, ha informato dell'accaduto la Procura per i Minorenni di Salerno e i servizi sociali del Comune. (Corriere del Mezzogiorno)

A partire da giovedì 6 maggio gli alunni della 1°G e il personale scolastico interessato, continueranno le lezioni in DAD. – Positivo al covid alunno delle medie dell’Istituto Comprensivo DD2 Bosco a Marcianise (CasertaCE)