Marc Marquez e Tadao Baba, testimonial illustri per Honda Fireblade

In seguito Baba ha portato avanti anche i model year dal 1994 al 2002, con cadenza biennale

“Congratulazioni a Honda per la CBR1000RR-R Fireblade 30th Anniversary“.

Lo ha scritto Marc Marquez sul suo profilo Instagram, come parte della campagna mediatica attorno alla moto più suggestiva dello stand della casa giapponese in quel dell’EICMA 2021.

La livrea storica e i contenuti tecnici di questa moto hanno in effetti destato l’interesse di tutti gli addetti ai lavori che hanno presenziato alla prima giornata del salone milanese. (FormulaPassion.it)

Su altri media

Tutte le versioni però non presentano solo una semplice rielaborazione cosmetica, ma vantano anche piccoli aggiornamenti nei contenuti. Le SP invece godono di un affinamento della messa a punto del Quick-shifter, più orientato a performare durante le battaglie in pista (Motoblog)

Per l’Italia il 125 è previsto in Mat Blacky Gray Metallic e Pearl Falcon Gray, il 350 in Mat Cynos Gray Metallic, Pearl Cool White, Pearl Falcon Gray, Mat Pearl Pacific Blue, Mat Carnelian Red Metallic (Today)

Rispetto al precedente, tuttavia, il nuovo propulsore giapponese ottiene una “schiena” più consistente ai medi regimi, che gli permette di sfruttare in maniera migliore tutta la trazione in uscita dalle curve. (Info Motori)

Infine, tra le novità portate da Honda all’Eicma, c’è anche la disponibilità di nuove colorazioni per SH125/150i, X-ADV, Forza 125, Forza 350, CB650R, CBR650R. (Automania)

Honda CBR1000RR-R Fireblade SP 2022 30th Anniversary. Per celebrare l’originale, rivoluzionaria FireBlade del 1992, una delle tre colorazioni disponibili per la Honda CBR1000RR-R Fireblade SP 2022 è la nuova “Tricolour”, disegnata da Hiroaki Tsukui che fu il responsabile della livrea originale della prima CBR900RR (Quotidiano Motori)

Oltre ai modelli nuovi e aggiornati, sono esposti presso lo stand Honda, tutte le nuove colorazioni 2022 dei modelli già in gamma. Il parabrezza è regolabile in altezza e il cruscotto LCD integra la connettività Honda Smartphone Voice Control system con Bluetooth e l’app proprietaria Honda Road Sync. (Ecomotorinews)