Parma, parroco aggredito e sfregiato da un senzatetto che ospitava

Corriere della Sera INTERNO

Don Mario è riuscito a rinchiudersi in una stanza per sfuggire alla violenza,ma l’uomo ha sfondato la porta e l’ha pugnalato con una lama lunga 20 centimetri.

di Redazione Cronache. Il sacerdote preso anche a calci e pugni dopo un rimprovero per il volume troppo alto della musica. Ha aggredito brutalmente don Mario, sacerdote della parrocchia di Santa Maria Annunziata a Fidenza, in provincia di Parma, che lo ospitava in canonica - dopo un rimprovero per il volume alto della musica che ascoltava - prendendolo a calci, pugni e colpendolo anche con un coltello, col quale gli ha sfregiato in modo profondo anche il volto. (Corriere della Sera)

Su altre testate

Il parroco e’ poi riuscito a scappare in strada dove nel frattempo sono arrivati ​​i carabinieri che hanno arrestato l’aggressore. Ma appena ha interrotto la comunicazione, il 57enne fondato la porta ed e’ realizzato in casa del religioso. (il Fatto Nisseno)

Fidenza (Parma): prete lo rimprovera per la musica alta, lui lo prende a calci e gli sfregia il volto ANSA. Ha aggredito brutalmente il prete della parrocchia di Santa Maria Annunziata di Fidenza (Parma) che lo ospita in canonica. (Blitz quotidiano)

"Sono stato aggredito in canonica, correte": ha detto il parroco al telefono con uno dei carabinieri della centrale operativa. L'aggressore, un 57enne milanese d'origine, è stato arrestato dai carabinieri per tentato omicidio, lesioni gravissime e sfregio permanente del viso, uno dei reati introdotti dal cosiddetto Codice Rosso. (IL GIORNO)

Il prete è riuscito a rifugiarsi in bagno proprio mentre arrivavano i carabinieri che hanno immobilizzato l’aggressore, poi arrestato Aggredisce e sfregia il parroco: 57enne arrestato a Santa Maria Annunziata di Fidenza (Parma). (brevenews.)

Don Mario è poi riuscito a scappare in strada dove nel frattempo sono arrivati i carabinieri che hanno arrestato l'aggressore. È accusato di tentato omicidio, lesioni gravissime e sfregio permanente del viso. (Sky Tg24 )

Don Mario è riuscito a fuggire una prima volta, trovando rifugio in una stanza, è riuscito a mettersi in contatto con i carabinieri. La reazione del senzatetto è stata violenta e ha iniziato a colpire ripetutamente il parroco. (Il Quotidiano Italiano - Nazionale)