Attesa per il verdetto su Brittney Griner. La cestista sotto processo in Russia si scusa: «Ho commesso un errore in buona fede»

Corriere TV ESTERI

L'accusa ha chiesto 9 anni e mezzo di reclusione.

L’accusa ha chiesto per la star del basket americana 9 anni e mezzo di carcere per possesso e contrabbando di droga. (LaPresse) Previsto a breve a Khimki in Russia il verdetto nel processo a Brittney Griner, campionessa americana di basket accusata di possesso e trasporto di droga dalle autorità russe per essere stata sorpresa in aeroporto a Mosca con cartucce di sigarette elettroniche contenenti olio di cannabis (Corriere TV)

La notizia riportata su altre testate

I am committed to ensuring we do everything we can to bring home Brittney Griner and Paul Whelan as soon as possible. Brittney Griner. A emettere la sentenza di condanna è stato il tribunale di Khimki, alla periferia di Mosca (Tuscia Web)

Whelan è l’ex marine detenuto in Russia dal 2018 con l’accusa di spionaggio In una nota pubblicata dalla Casa Bianca, il presidente degli Stati Uniti, Joe Biden, ha affermato che la Russia «detiene ingiustamente» Brittney Griner, la cestista condannata per possesso di droga a 9 anni di carcere. (Open)

Il club inglese per averlo paga gli 80 milioni di euro della clausola rescissoria. La musica cambia con l'arrivo del nuovo portiere Mendy che lo relega al ruolo di seconda scelta. (Yahoo Notizie)

gior. Immenso dolore per la morte di Cesare Lotti. Classe 1981, era capo del centro sportivo di Cornaredo. Il funerale si svolgerà venerdì mattina (Ticinonline)

“Ho fatto un errore in buona fede e spero che il vostro giudizio non mettra fine alla mia vita” aveva detto rivolgendosi alla Corte poco prima della sentenza l’atleta 31enne. (Agenzia askanews)

La star del basket Usa Brittney Griner è stata condannata dal tribunale di Mosca a 9 anni di carcere per possesso e traffico di droga. E' stata così accolta la richiesta della procura che aveva domandato una pena di 9,5 anni. (L'HuffPost)