Regolatore dell’UE vede le crypto come segno di una maggiore propensione al rischio

Cointelegraph Italia ECONOMIA

L’Autorità europea degli strumenti finanziari e dei mercati (ESMA) ha pubblicato un report su trend, rischi e vulnerabilità nei mercati dell’Unione Europea durante la prima metà del 2021 (1H21).

Gran parte di questo aumento dell’attività di trading è avvenuta al di fuori del perimetro normativo dell’UE, sottolinea il report, suscitando preoccupazioni circa la tutela degli investitori.

La ripresa del mercato europeo e globale durante l’1H21 nel contesto della pandemia di COVID-19 ha assunto un’enorme importanza. (Cointelegraph Italia)

Se ne è parlato anche su altre testate

Il coniglietto felice che gira un pancake e i tassi di interesse a due o tre cifre offerti sono più vicini allo stile di marketing di Las Vegas che a Wall Street. (Milano Finanza)

In tale contesto l’accento è stato posto sulla mancanza di un’adeguata tutela degli investitori nel settore delle criptovalute, che ha letteralmente paragonato al “Wild West”. Dall’altra parte stiamo invece assistendo ad una sempre maggiore attenzione dei regolatori al fenomeno, con un “cambio di passo” rispetto ai precedenti interventi. (Agenda Digitale)

Previsioni Bitcoin: cosa indica la croce d'oro nel grafico? Fonte: Adobe/tanantornanutra. Un classico segnale ricercato tra gli analisti tecnici è la bitcoin golden cross, la "croce d'oro" che è apparsa nel grafico dei prezzi di bitcoin (BTC) questa settimana, ed ha nuovamente entusiasmato i possessori di bitcoin per le prospettive a breve termine della moneta. (Cryptonews Italy)

In termini di valore perso nel tempo, Lau ha sottolineato che ci sono molti parallelismi tra NFT e arte tradizionale Inoltre, se questo è il caso, gli NFT sono destinati a perdere valore nel tempo. (Tom's Hardware Italia)

Fortunatamente, ci sono modi per capitalizzare l’attuale rimbalzo delle criptovalute senza acquistare alcuna criptovaluta reale: come? Square offre anch’essa un’app che consente ai clienti di acquistare e vendere criptovalute, senza contare il fatto che possegga parte dell’azienda stessa dietro bitcoin. (Tom's Hardware Italia)

Realizzato dagli artisti ungheresi Reka Gergely and Tamas Gilly, il busto è stato eretto in un parco pubblico vicino al fiume Danubio, in cima a un piedistallo in pietra con inciso il nome di “Satoshi Nakamoto”, pseudonimo del misterioso sviluppatore giapponese del Bitcoin (LaPresse)