Oro in salita, vicino ai 1.800 dollari, attesa decisione della Fed Da Investing.com

Investing.com ECONOMIA

Il dollaro è in leggero rialzo questo mercoledì, ma resta al di sotto del massimo di tre mesi e mezzo toccato la settimana precedente.

I erano in salita dello 0,36% a 1.806,35 alle 12:01 AM ET (06:01 AM CEST).

La Fed prenderà la sua decisione di politica monetaria nel corso della giornata ed il suo Presidente, Jerome Powell, terrà subito dopo una conferenza stampa.

Per quanto riguarda gli altri metalli preziosi, l’argento è rimasto invariato a 24,67 dollari l’oncia, dopo aver toccato martedì il minimo degli ultimi quattro mesi di 24,46

Di Gina Lee. (Investing.com)

Se ne è parlato anche su altri giornali

scrivono gli analisti di Ing in una nota (Reuters) - Dollaro in lieve rialzo dopo un marginale calo visto negli scambi asiatici mentre tra gli investitori prevale una certa cautela in attesa del meeting della Federal Reserve. (Yahoo Finanza)

Il biglietto verde tiene a 1,1809 dlr per euro trovando supporto dopo il modesto calo visto ieri. Ritracciano bruscamente le criptovalute, dopo il tentativo ieri di uscire da un range di trading che va avanti da mesi (Yahoo Finanza)

La negoziazione sui mercati finanziari è una delle forme più rischiose di investimento possibili Molti cercano beni rifugio e soluzioni di diversificazione, da qui il recente appetito per i mercati Bond e Crypto. (Dove Investire)

L'indice sul biglietto verde cede lo 0,25% a 92,417, allontanandosi dal massimo di tre mesi e mezzo a 93,19 toccato il 21 luglio. CAMBIO RIC BID ASK CHIUSURA. 1,1832 1,1836 1,1799. DOLLARO/YEN 109,78 109,79 110,34. (Investing.com)

Che cosa è esattamente un fondo comune di investimento? Questo perché, grazie ad fondo comune di investimento, con un solo acquisto si accede a un portafoglio diversificato di diverse società. (Dove Investire)

L'euro si mantiene sui massimi da due settimane intorno a 1,1860 dollari, mentre la sterlina tocca il picco da un mese sull'ottimismo per la riapertura dell'economia britannica. Lo yuan e' in recupero dopo il crollo di martedi' avvenuto in tandem con i listini asiatici a seguito del giro di vite regolatorio su alcuni comparti economici, incluso quello tech. (Yahoo Finanza)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr