Smottamenti, automobilisti in difficoltà: oltre 50 gli interventi dei Vigili del fuoco in Calabria

Smottamenti, automobilisti in difficoltà: oltre 50 gli interventi dei Vigili del fuoco in Calabria
Rai News INTERNO

In mattinata, anche se il cielo rimane a tratti nuvoloso, la situazione meteo appare in miglioramento.Nel capoluogo calabrese dove la pioggia ha insistito per ore i maggiori disagi si sono vissuti nel quartiere marinaro con strade diventate fiumi e tombini saltati.

La pioggia è caduta copiosa anche su tutto il versante ionico crotonese.

Non sono state segnalate comunque criticità rilevanti e danni alle persone

In città e a Crotone, anche in ragione dell'allerta di codice rosso diramata dalla Protezione civile regionale, sono stati attivati fino alla mezzanotte gli organismi di controllo e di coordinamento (Coc e Ccs) per eventuali attività di soccorso. (Rai News)

Ne parlano anche altre fonti

a provocato allagamenti ma nessun danno alle persone il maltempo che, nelle ultime ore, contrassegnate dall’allerta rossa sulla fascia ionica centrosettentrionale della Calabria, si è abbattuto sulla costa ionica catanzarese. (Corriere della Calabria)

Circa 30 interventi per allagamenti effettuati dai vigili del fuoco nella sola cittadina di Soverato, pavimentazioni divelte, sottopassi inondati dal fango, auto sprofondate nei detriti. «Il progetto- spiega il vicesindaco- non è stato ultimato. (Gazzetta del Sud - Edizione Catanzaro, Crotone, Vibo)

Arriva il maltempo nel Catanzarese e cominciano a registrarsi i primi disagi sulla via del tramonto della stagione estiva. Prevista allerta rossa sul versante ionico della Calabria, mentre è allerta arancione sul resto della Calabria». (Il Vizzarro)

Allerta meteo e piogge incessanti: la conta dei danni

24 gli interventi in corso di espletamento sulla costa jonica concentrati tra i comuni di Soverato e Davoli. Interessati i comuni di Davoli, Soverato, Badolato, Guardavalle, Borgia dove stanno lavorando i vigili del fuoco della sede centrale e dei distaccamenti di Sellia Marina, Soverato, Chiaravalle ed i vigili del fuoco volontari di Girifalco e Taverna. (La Nuova Calabria)

La pioggia è caduta copiosa anche su tutto il versante ionico crotonese. Oltre cinquanta gli interventi effettuati per automobilisti in difficoltà, allagamenti diffusi, smottamenti e danni provocati dal fango ai piani terreni degli edifici e dalle infiltrazioni di acqua in genere. (Zoom24.it)

Oltre cinquanta gli interventi effettuati per automobilisti in difficoltà, allagamenti diffusi, smottamenti e danni provocati dal fango ai piani terreni degli edifici e dalle infiltrazioni di acqua in genere. (CatanzaroInforma)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr