Migranti: incendio nell'hot spot di Pozzallo per protesta

Rai News INTERNO

Ragusa Migranti: incendio nell'hot spot di Pozzallo per protesta Le fiamme hanno danneggiato la struttura.

Incendio per protesta all'interno del centro immigrati di Pozzallo, vicino Ragusa.

Alcuni migranti sarebbero fuggiti. Condividi. Hanno ammassato i materassi e gli hanno dato fuoco.

Il sindaco di Pozzallo Roberto Ammatuna, rivolge un accorato appello alle istituzioni di polizia: "L'attività di quarantena per contatti con positivi li costringe a stare troppo a lungo in isolamento. (Rai News)

Su altre fonti

Dei 36 migranti fuggiti durante l'incendio, sette sono già stati ripresi. Nella notte 20 migranti sono stati trasferiti in località Cifali e una parte di loro sono stati collocati in apposite tende (MeridioNews - Edizione Sicilia)

Stavano tutti bene, sono stati soccorsi con un po’ di cibo ed acqua ed anche con qualche vestito pulito. Sono state 24 ore particolari per 9 migranti scappati dall’hotpost di Pozzallo dopo l’incendio di domenica. (Siracusa News)

Durante i momenti più concitati 35 immigrati ospiti erano riusciti ad allontanarsi, ma in queste ore sono stati quasi tutti rintracciati. Pozzallo, rintracciati quasi tutti i 35 migranti fuggiti dopo l’incendio nel centro, Fsp Polizia: “Padiglione quasi del tutto inagibile. (agenzia giornalistica opinione)

Nella confusione generale 35 degli ospiti, molti condotti a Pozzallo da Lampedusa per il necessario periodo di quarantena, si sono allontanati, ma in serata erano già stati quasi tutti rintracciati. “E’ veramente un miracolo che nessuno sia rimasto ferito – aggiunge Mazzetti -, ma non possiamo continuare ad affidarci alla buona sorte. (RagusaOggi)

Oggi questo cuore è stato tradito da pochi delinquenti che hanno appiccato il fuoco all’Hotspot, simbolo di una prima accoglienza della nostra terra di Sicilia e della nostra diocesi di Noto. Nella nota, apparsa sulla pagina Facebook ufficiale della Diocesi, don Paolo afferma: “Il fatto increscioso accaduto ieri a Pozzallo non ci lascia indifferenti, soprattutto in riferimento ai tanti pozzallesi di cui conosciamo il cuore e la sensibilità. (Radio RTM Modica)

Sono stati gli extracomunitari ad appiccare domenica pomeriggio l’incendio che ha semidistrutto il padiglione centrale dell’hotspot del porto di Pozzallo. Da più parti viene lanciato l’allarme per l’accaduto, affinché vengano adottate le contromisure necessarie affinché fatti del genere non abbiano a ripetersi (CorrierediRagusa.it)