Marsala, sequestro di oltre 5 tonnellate di gas a ditta. «Violato il diritto per la realizzazione della miscela»

MeridioNews - Edizione Sicilia INTERNO

A effettuare il sequestro sono stati i funzionari dell'Agenzia delle dogane e dei monopoli nel porto di Palermo, insieme ai militari della guardia di finanza

Oltre 5,5 tonnellate di bombole stipate in due container sono stati sequestrati .

Oltre 5,5 tonnellate di bombole stipate in due container sono stati sequestrati.

Il carico era proveniente dalla Cina e diretto a una società di Marsala .

A effettuare il sequestro sono stati i funzionari dell'Agenzia delle dogane e dei monopoli nel porto di Palermo, insieme ai militari della guardia di finanza. (MeridioNews - Edizione Sicilia)

Ne parlano anche altri media

A Palermo oltre 5,5 tonnellate di gas in bombole, stipate all’interno di 2 container provenienti dalla Cina e destinate ad una società di Marsala, sono state sequestrate dai funzionari dell’Agenzia delle dogane e dei Monopoli al porto, in collaborazione con la Guardia di Finanza, quotidianamente impegnati nei controlli dei flussi merce in import ed export. (GeosNews)

L’attività di servizio si inquadra nell’ambito della costante azione di controllo assicurata dalla Guardia di Finanza e dall’Agenzia delle Dogane a contrasto dei traffici illeciti che, attraverso gli spazi doganali, interessano il territorio nazionale In particolare, da accertamenti è emerso che trattavasi di un tipo di miscela artificiale e, nello specifico, di gas fluorurati a effetto serra creati in laboratorio dall’americana The Chemours Company LLC, utilizzati in una vasta gamma di attività industriali come la refrigerazione, il condizionamento dell’aria e delle pompe di calore. (Gabriele Villa)

Si è provveduto quindi al sequestro del gas fluorurato a effetto serra complessivamente importato, pari a 5,8 tonnellate (Agenpress)

«In particolare, da accertamenti è emerso che si trattava di un tipo di miscela artificiale e, nello specifico, di gas fluorurati a effetto serra creati in laboratorio dall’americana The Chemours Company LLC, utilizzati in una vasta gamma di attività industriali come la refrigerazione, il condizionamento dell’aria e delle pompe di calore», affermano gli investigatori. (Giornale di Sicilia)

In particolare, da accertamenti è emerso che trattavasi di un tipo di miscela artificiale e, nello specifico, di gas fluorurati a effetto serra creati in laboratorio dall’americana The Chemours Company LLC, utilizzati in una vasta gamma di attività industriali come la refrigerazione, il condizionamento dell’aria e delle pompe di calore. (Libertà Sicilia)

In particolare, da accertamenti è emerso che trattavasi di un tipo di miscela artificiale e, nello specifico, di gas fluorurati a effetto serra. (GeosNews)