Iia, Elly Schlein davanti ai cancelli dell'ex Breda a Bologna: «Questo sito non può chiudere, il ministro onori i suoi impegni»
Articolo Precedente
Articolo Successivo
C'era anche la segretaria nazionale del Partito Democratico Elly Schlein questa mattina, martedì 3 settembre, al presidio davanti ai cancelli dello stabilimento bolognese di Industria Italiana Autobus. Schlein si è rivolta al ministro delle Imprese e del Made in Italy, Adolfo Urso: «Onori i suoi impegni perché questo è un sito strategico per la riconversione industriale dell'intero Paese. Non può chiudere». (Corriere della Sera)
Ne parlano anche altre fonti
– Spiragli per Industria italiana autobus. Il sito di Bologna non verrà chiuso e non ci saranno i 77 trasferimenti-licenziamenti che hanno indignato la città, anche per la tempistica (con le lettere inviate il 2 agosto, giorno della strage alla stazione). (il Resto del Carlino)
Ora confronto sul piano industriale. Su richiesta sindacale e su intervento sia del Mimit sia della Regione Emilia Romagna, è stata oggi bloccata la volontà di riaprire la procedura di trasferimento della produzione da Bologna a Flumeri. (Fim Cisl)
Si è concluso al ministero delle Imprese e del made in Italy l’incontro sul futuro di Industria taliana Autobus (IIA). In programma un nuovo confronto con la proprietà, prima in sede locale e poi, il 16 settembre prossimo, a livello nazionale. (Collettiva.it)
Sarebbe imminente la stipula di un'intesa con un "primario attore cinese nel settore degli autobus" che rileverà una quota del 25% del capitale sociale di Iia, azienda che ha unito l'ex Irisbus di Flumeri, in provincia di Avellino e l'ex BredaMenariniBus di Bologna, passata per un controllo statale attraverso Invitalia e Leonardo. (L'HuffPost)
Un traino che per il ministro delle Imprese e del Made in Italy, Adolfo Urso, è ormai certo con un prossimo ingresso del nuovo socio che dovrebbe lavorare al fianco del gruppo Seri Industrial. TORINO – Arriva il traino cinese per la ex BredaMenarinibus. (la Repubblica)
PER ISCRIVERSI AL CANALE WHATSAPP DI BOLOGNATODAY Arriva l'ipotesi di un socio cinese per rilanciare Industria Italiana Autobus . Ipotesi che il ministro delle Imprese e del Made in Italy, Adolfo... (Virgilio)