Focolaio dopo il matrimonio, picco di contagi e tutto il paese rischia la zona rossa

ilmessaggero.it SALUTE

APPROFONDIMENTI CAOS VACANZE Turisti per la Grecia bloccati negli aeroporti: non hanno il.

Il sindaco Calogero Cattano non ha escluso per le prossime ore di dovere richiedere al presidente della Regione Musumeci di dichiarare il piccolo comune dell'agrigentino «zona rossa».

Lunedì 19 Luglio 2021, 18:41 - Ultimo aggiornamento: 18:42. È stato un matrimonio celebrato nei giorni scorsi il focolaio da cui è emerso il contagio dal Covid-19 di 23 persone su 3.300 abitanti a Caltabellotta, paese in provincia di Agreigento. (ilmessaggero.it)

La notizia riportata su altre testate

In Gran Bretagna la quarantena è obbligatoria per tutti se si viene segnalati dall’app di tracciamento del coronavirus. Come in molti di voi ricorderanno, Johnson non solo è vaccinato, ma è anche tra le persone guarite dal Covid. (Investire Oggi)

«Le duemila persone che hanno acquistato i biglietti tramite la biglietteria online sono state contattate questa settimana tramite sms o e-mail e saranno testate o vaccinate quanto prima», proseguono nella nota. (Il Messaggero)

Qui in Italia ci sono stati e ci saranno contributi a fondo perduto, non è molto ma mi servono a tirare avanti" . Le difficoltà che ho vissuto in Italia per il Covid sono quelle che ci sono in tutto il mondo, le stesse. (Picchio News)

Certo, i numeri non appaiono ancora allarmanti, ma le 65 infezioni registrate ieri rappresentano comunque il numero più alto dalla fine di gennaio e sono un campanello d'allarme. A cura di Davide Falcioni. (Fanpage.it)

Il totale di positivi segnalati a livello regionale, lunedì 19 luglio, per la provincia di Modena è di 66.063 (erano 65.832 lo scorso 5 luglio). A oggi, 20 luglio, sono 6 (erano 16 il 5 luglio, -62%) i pazienti assistiti in regime di ricovero negli ospedali della provincia. (ModenaToday)

Stabile anche la situazione degli ospedali della Regione, dove si registrano meno due pazienti nei reparti (che accolgono 136 cittadini contagiati dal virus) e un ingresso in più nelle terapie intensive, dove al momento i pazienti covid sono in totale 31. (MilanoToday.it)