V-day nel primo giorno le dosi inoculate sono state 3.296

La Provincia di Biella INTERNO

La percentuale è inferiore rispetto a l’altro ieri perché il totale comprende anche 36.200 nuove dosi di AstraZeneca consegnate nelle scorse ore.

Proprio ieri, con un V-Day in tutto il Piemonte, sono iniziate le vaccinazioni delle persone ultra80enni.

Prosegue intanto la raccolta di adesioni per la nuova fase della campagna vaccinale rivolta agli over80 e al personale scolastico, universitario e della formazione professionale. (La Provincia di Biella)

Su altri giornali

«L'attività di tracciamento, parallelamente alla vaccinazione, rimane un'attività fondamentale per il contenimento del contagio – dichiara l’assessore regionale alla Ricerca applicata Covid, Matteo Marnati -. (vercellioggi.it/)

Torino – Il bollettino di domenica 21 febbraio dell’Unità di Crisi della Regione Piemonte ha comunicato 802 nuovi casi di persone risultate positive al Covid-19 (di cui 64 dopo test antigenico), pari al 6.7% degli 11.988 tamponi eseguiti, di cui 5.624 antigenici. (LaGuida.it)

In provincia di Cuneo sarà domani, 23 febbraio, la data dei primi accertamenti in ospedale su tre cittadini cinesi residenti a Roreto di Cherasco. Dopo un primo test positivo, il secondo dà esito negativo e i contagi accertati, in Piemonte, scendono da 6 a tre (TargatoCn.it)

A Torino l’area centrale è stata intasata di automobili di quanti si sono riversati in Centro e nei parchi cittadini. Soprattutto il Valentino è stato assalito dai torinesi. (Quotidiano Piemontese)

I ricoverati in terapia intensiva sono 138, otto in più rispetto a ieri, mentre i pazienti in cura negli altri reparti sono 1.868 (+11). Su 11.988 tamponi processati, di cui 5.624 antigenici, sono 802 i nuovi casi di coronavirus accertati in Piemonte, con un rapporto tra test e positivi al 6,7%; la quota di asintomatici è invece pari al 32,7%. (Sky Tg24 )

Prosegue inoltre la raccolta di adesioni per la fase della campagna vaccinale rivolta agli over80 e al personale scolastico, universitario e della formazione professionale. Intanto, dall’inizio della campagna di vaccinazione anti covid si è proceduto all’inoculazione di 316.231 dosi (delle quali 134.440 come seconda), corrispondenti al 73,8% delle 428. (NovaraToday)