Covid: Sardegna immune a settembre, ma solo spingendo sui vaccini

La Nuova Sardegna INTERNO

Di conseguenza, da maggio in poi l’accelerazione dovrà essere brusca, per tagliare il traguardo finale di settembre.

Comunque, a maggio, la Sardegna dovrebbe ricevere oltre 400mila dosi, altrettante il mese successivo.

A cominciare dalla Sanofi/Glaxo, che però dovrebbe entrare sul mercato dall’inizio dell’anno prossimo: deve ancora concludere la fase 2 di sperimentazione

Fra gli over 70 il 39,3 per cento è stato vaccinato almeno una volta, e poco più del 20 fra gli over 60. (La Nuova Sardegna)

Ne parlano anche altre fonti

I sindacati, giudicando in maniera positiva la convocazione, hanno deciso di sospendere la manifestazione indetta per il 3 maggio a Cagliari. Si riapre quindi il tavolo istituzionale. (Olbianova.it)

Gli piaceva molto uno slogan: «Restiamo Umani», e c’è tutto Antonio La parola perdono attraversa la chiesa come una scossa elettrica. (La Nuova Sardegna)

Prorogata anche l’ordinanza relativa all’accesso alle seconde case per i non residenti, “consentito solo in presenza di comprovate esigenze lavorative o situazioni di necessità e/o di indifferibilità documentata ovvero per motivi di salute”. (Olbianova.it)

Si tratta delle ordinanze che regolamento gli ingressi nell’Isola. L’ordinanza numero 5, prorogata per la seconda volta con la numero 14 del 30 aprile, conferma l’obbligo di registrazione nella piattaforma Sardegna Sicura (vistanet)

Curva della terza ondata che in Sardegna sta adesso nettamente calando, tanto che da lunedì si dirà addio alla zona rossa passando alla zona arancione, per poi sperare tra una settimana nella zona gialla Una edizione davvero particolare, la seconda in tempi di pandemia, ma con immensa emozione e un sottile filo di ottimismo, che con i contagi in calo e i vaccini in aumento la pandemia sia per la prima volta quasi alle strette, forse alla curva finale. (Casteddu Online)

In Sardegna 247 nuovi casi e 3 morti. Tornano leggermente a salire i ricoveri ma ci sono anche 389 guariti. Di: Redazione Sardegna Live. Sono 54.507 i casi di positività al Covid-19 complessivamente accertati in Sardegna dall’inizio dell'emergenza. (Sardegna Live)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr