Italia deve accelerare operazioni stoccaggio gas - Cingolani Da Reuters

Investing.com Italia INTERNO

(Giuseppe Fonte, editing Gianluca Semeraro)

Fiamme di un fornello a gas in una casa a Nizza, in Francia.

Il ministro si è inoltre mostrato fiducioso di poter ottenere risultati sul fronte dell'introduzione di un tetto al prezzo del gas, iniziativa che l'Italia porta avanti a livello europeo.

REUTERS/Eric Gaillard/. ROMA (Reuters) - L'Italia deve accelerare le procedure di stoccaggio del gas per raggiungere il target del 90% di capacità alla luce delle interruzione nelle forniture russe, secondo il ministro della Transizione ecologica Roberto Cingolani (Investing.com Italia)

Su altre testate

Stiamo valutando tutte le azioni da fare. Lo ha detto oggi il ministro della Transizione ecologica, Roberto Cingolani, a margine di un convegno a Roma di Elettricità futura. (La Sicilia)

Il problema non è solo energetico ma anche agricolo. Fonte: Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev (Corriere dell'Umbria)

"Se io produco energia rinnovabile, dal sole, dal vento, da scarti, perché devo legare il prezzo dell'energia prodotta a quello del gas? (Borsa Italiana)

Gas: Cingolani, in Europa si comincia a capire che il price cap e' l'unica strada. (Il Sole 24 Ore Radiocor Plus) - Roma, 23 giu - 'Sul price cap per il gas, cioe' il prezzo massimo del gas mi sono esposto molto: la fissazione di un tetto e' un'idea proposta dall'Italia in tempi non sospetti; ha avuto fortissime resistenze in Europa, pero' adesso stanno capendo che forse e' l'unica strada percorribile". (Il Sole 24 ORE)

Fonte: Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev (Agenzia Vista) Roma, 21 giugno 2022 "Abbiamo un problema e speriamo sia una cosa contingente. (Tiscali Notizie)

Abbiamo deciso di ridurre la produzione di gas italiano e dopo vent'anni produciamo il 3% del nostro gas", afferma il Ministro, aggiungendo "ci siamo dati un po' la zappa sui piedi e oggi c'è la corsa alla diversificazione". (ilmessaggero.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr