Biden annulla la visita in Italia, "le priorità ora sono altre"

Biden annulla la visita in Italia, le priorità ora sono altre
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Liberoquotidiano.it INTERNO

"Le priorità ora sono altre". Il presidente degli Stati Uniti, Joe Biden, ha deciso di cancellare il viaggio ufficiale in Italia originariamente in programma questa settimana in risposta alla situazione di crisi causata dai vasti incendi divampati nella contea di Los Angeles, in California. Lo ha annunciato tramite una nota la portavoce della Casa Bianca, Karine Jean-Pierre. "Dopo essere rientrato questa sera da Los Angeles, dove ha incontrato la polizia, i vigili del fuoco e il personale di emergenza che stanno combattendo gli storici incendi, e aver approvato una dichiarazione di grave disastro per la California, il presidente Biden ha deciso di cancellare il suo imminente viaggio in Italia per rimanere concentrato sulla direzione della risposta federale nei prossimi giorni", si legge nella nota. (Liberoquotidiano.it)

Ne parlano anche altri giornali

Un video in timelapse composto da immagini satellitari mostra gli incendi di Palisades ed Eaton nell'area di Los Angeles che hanno causato distruzioni diffuse ed evacuazioni su larga scala. Le immagini, diffuse dal Cooperative Institute for Research in the Atmosphere della Colorado State University (CSU/CIRA), ritraggono gli incendi dalle 14:00 alle 20:45 ora locale di martedì 7 gennaio. (Corriere TV)

Cinque morti, oltre 150mila gli evacuati, migliaia di ettari devastati dal fuoco, che irrompe anche nel centro di Hollywood. (L'HuffPost)

Tra le migliaia di abitanti di Los Angeles costretti a evacuare le proprie case vi sono anche numerose celebrità, le cui dimore sono state minacciate o addirittura distrutte dal grande incendio di Pacific Palisades. (Movieplayer)

Distruzione ovunque: le fiamme divorano i quartieri di lusso a Los Angeles

– Il governatore della California, Gavin Newsom, ha mobilitato oltre 7.500 vigili del fuoco per fronteggiare i violenti incendi in corso nell’area di Los Angeles, che hanno causato finora la morte di almeno cinque persone. (Agenzia askanews)

Lo annunciano Deadline e Hollywood reporter. Rimandata a data da destinarsi la trentesima edizione dei Critics Choice Awards, prevista per domenica sera a Los Angeles. (Tiscali Notizie)

L'incendio, iniziato martedì mattina (ora locale) minaccia oltre 13.000 strutture. Questo terrificante filmato è stato ripreso a Pacific Palisades e Malibu tra martedì sera e mercoledì mattina: mostra il fumo denso che riempie l'aria mentre le case vengono avvolte dalle fiamme. (Corriere TV)