Nuovo dpcm 16 gennaio: le regole per le visite a parenti e amici

Notizie.it INTERNO

Potrebbe inoltre essere confermata la deroga per i figli minori di 14 anni, le persone disabili e non autonome.

Visite a parenti e amici dal 16 gennaio?

Il governo è al lavoro per definire gli ultimi dettagli in merito al nuovo dpcm che entrerà in vigore a partire dal prossimo 16 gennaio, già in parte anticipato però dal ministro della Salute, Roberto Speranza, nel corso della sua informativa alla Camera. (Notizie.it )

Su altre fonti

LaPresse. Nel dl si legge "è consentito, una sola volta al giorno, spostarsi verso un’altra abitazione privata abitata, tra le 5 e le ore 22, a un massimo di due persone ulteriori a quelle già conviventi nell’abitazione di destinazione. (Sky Tg24 )

Nuovo Decreto, spostamenti tra regioni vietati fino al 5 marzo Le nuove misure dovrebbero essere approvate in Consiglio dei ministri. Gli spostamenti tra le regioni e le province autonome sono vietati «dal 16 gennaio 2021 al 5 marzo 2021», salvo quelli «motivati da comprovate esigenze lavorative o situazioni di necessità ovvero per motivi di salute. (Corriere della Calabria)

Inoltre, dal 16 gennaio 2021 e fino al 5 marzo 2021, sull’intero territorio nazionale si applicano le seguenti misure: Sono le misure valide fino al 5 marzo e previste dal decreto discusso nel Consiglio dei ministri, che ha prorogato lo stato d'emergenza fino al 30 aprile. (LaC news24)

Nonostante la crisi e l’addio di Italia Viva, il Consiglio dei ministri ha approvato il nuovo decreto in chiave anti Covid, sarà in vigore dal 16 gennaio fino al 5 marzo. Come sempre fatti “salvi gli spostamenti motivati da comprovate esigenze lavorative o situazioni di necessità ovvero per motivi di salute”. (ComoZero)

Roma, 14 gennaio 2020 - Il Consiglio dei ministri ha approvato nella tarda serata di ieri il nuovo Decreto gennaio sull'emergenza Coronavirus in attesa che oggi, dopo l'incontro con le Regioni, venga firmato il nuovo Dpcm con le altre norme. (QUOTIDIANO.NET)

Con il decreto di ieri sera il governo ha innazitutto prorogato lo stato di emergenza (che scadeva il 31 gennaio) al prossimo 30 aprile nonostante il Comitato tecnico scientifico spingesse per un allungamento fino al 31 luglio. (Zoom24.it)