Microsoft Outlook, al via i test della nuova app Windows (Office Insider)

Un po' come le menzioni, ma per i documenti

L'altro ieri è partito il primo programma Beta più o meno pubblico della nuova versione di Outlook, che era stata annunciata addirittura nel 2020 e che promette una evoluzione piuttosto radicale rispetto al software che conosciamo oggi.

Dopodiché, il prossimo passaggio logico è mostrarvi qualche screenshot, così da avere un quadro di riferimenti comune. (HDblog)

Se ne è parlato anche su altre testate

Gli utenti compatibili possono provare la nuova versione ed eventualmente tornare a quella vecchia semplicemente attivando e disattivando il toggle dedicato collocato nella finestra di Outlook per Windows Nei giorni scorsi, era trapelato online il file per l’installazione di One Outlook (nome in codice Project Monarch), il nuovo client email di casa Microsoft di cui si discute ormai da diverso tempo a questa parte. (Punto Informatico)

Dopo aver visto la cascata di novità che ci attendono con il primo importante aggiornamento di Windows 11, Microsoft sta rilasciando una nuova versione del client mail Outlook, questa volta nel canale Office Insider, che ne aggiorna l'interfaccia e prende in prestito alcune funzioni della versione web. (SmartWorld)

L'azienda ha pianificato per anni l'unificazione dei vari client Outlook disponibili su Windows, macOS e web, e questo sta avvenendo adesso. Secondo quanto ha scritto Microsoft sul blog ufficiale il nuovo Outlook non solo sostituirà la vecchia versione, ma verrà installata su Windows 11 al posto di Posta e Calendario (HWfiles)