Di Maio a Lamezia con la 'matita' «con questa potete cambiare tutto. Andate a votare»

Quotidiano online INTERNO

Dobbiamo iniziare adesso a cambiare 30 anni di ruberie in una regione di intrallazzi e scorciatoie“. .

Luigi Di Maio sale sul palco e inizia il suo comizio mostrando una matita gialla nelle mani.

Io invece penso che quando arriverà il giorno in cui veramente metteremo i cittadini nelle condizioni di poter scegliere liberamente con questa matita, forse l’Italia cambierà e lo dico con molta franchezza. (Quotidiano online)

Se ne è parlato anche su altri media

Di Maio, invece, voleva creare un “comitato di saggi” e Beppe Grillo era d’accordo con lui. Anche lui starebbe elaborando alcune idee da portare agli Stati generali. (La Stampa)

Solo il 12% degli elettori grillini pensa che Di Maio stia facendo bene con i due incarichi. Il sondaggio Emg-Acqua di Fabrizio Masia per Agorà ha chiesto agli elettori, e in particolare a quelli grillini, cosa dovrebbe fare il capo politico del Movimento per uscire indenne dalla bufera pentastellata. (Open)

Quello del diretto di Emg Acqua è un esito terrificante soprattutto se si pensa ai due sindaci, quello di Torino e quello di Roma, entrambi i più criticati di sempre. Anzi, le due sono riuscite - a detta dei più - a rovinare due bellissime città. (Liberoquotidiano.it)

Loro e altri ex grillini ora al Gruppo Misto - si fanno i nomi di Gloria Vizzini, Sara Cunial, Veronica Giannone, Andrea Cecconi, più il radicale Alessandro Fusacchia e altri innesti - formeranno Eco. In effetti solo una decina di presenti - Coltorti, Belardini, Auddino, Siragusa, Costanzo e altri - alla riunione di ieri sera. (Il Messaggero)

C’erano Emanuele Dessì ("non siamo dissidenti", ha puntualizzato il senatore), Luigi Gallo, Mauro Coltorti, Giuseppe Auddino, Dino Mininno, Gianni Marilotti, Elisa Siragusa, Mattia Crucioli, Jessica Costanzo e Primo Di Nicola. (QUOTIDIANO.NET)