Pd e M5S, Letta: «Alleanza stretta e organica, Conte imprescindibile»

Pd e M5S, Letta: «Alleanza stretta e organica, Conte imprescindibile»
ilmattino.it INTERNO

Dove c'è già un apparentamento Pd M5S?

Al momento a Caserta, Latina e Lanciano Pd e M5S hanno siglato l'apparentamento

Conte è un alleato del Pd assolutamente imprescindibile e l'alleanza con il M5S è stretta e organica.

«Siamo diversi, ma andiamo d'accordo e andiamo verso un'alleanza molto stretta e organica».

LE ELEZIONI Il M5S spaccato tra Conte e Raggi.

(ilmattino.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

“Non montiamoci la testa, a Roma non abbiamo ancora vinto”: il Segretario del Pd Enrico Letta, rafforzato da anni di insegnamento a Parigi, vede il pericolo nella Capitale. Per questo predica umiltà e continua a duellare con Giorgia Meloni. (AlessioPorcu.it)

«E' l'extrema ratio, credo che debba essere messa sul tavolo» ma «secondo me è presto per dire 'visto quello che è successo sabato'? Questo governo sta lavorando bene». Enrico Letta parlerà solo «da gennaio» dell'elezione del prossimo capo dello Stato, ma il segretario Pd afferma anche che «questo governo sta lavorando molto bene». (DiariodelWeb.it)

Il segretario del Partito Democratico ha deciso di rincarare la dose proponendo l’introduzione dell’obbligo vaccinale per tutti gli over 12. Una misura che potrebbe generare nuove tensioni e rinfocolare le polemiche tra le forze politiche (Centro Meteo italiano)

L'appello di Letta: diciamo tutti insieme no alla violenza fascista

Lo ha detto il segretario del Partito democratico Enrico Letta oggi a Sulmona, in provincia dell’Aquila, a sostegno del candidato sindaco di centrosinistra Gianfranco Di Piero. Il segretario dem da Sulmona: "Sabato saremo alla manifestazione dei sindacati". (LaPresse)

Ma noi abbiamo presentato una mozione perchè penso sia importante per il governo avere un ampio sostegno parlamentare rispetto a questa decisione. E’ evidente che, dopo il gesto criminoso compiuto dai capi di Forza Nuova, quell’organizzazione è fuori legge: quello che è successo è inequivocabile e deve portare allo scioglimento” (ciociariaoggi.it)

Il Partito democratico, intanto, è al lavoro per presentare la mozione per lo scioglimento di Forza Nuova. Pensare di sciogliere Fratelli d'Italia è la vera idea antidemocratica che hanno della politica". (AGI - Agenzia Italia)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr