Il covid stravolge le pensioni: l’impatto sugli assegni e sull’età pensionabile

ContoCorrenteOnline.it INTERNO

Vediamo cos’è cambiato. Il Covid ha avuto delle ripercussioni sulla maggior parte degli aspetti della quotidianità, tra cui pure le pensioni.

Pensioni: come sono cambiate con l’arrivo del Covid. Dal 2023 scatterà il nuovo adeguamento calcolato sulla base del tasso di mortalità del 2020.

Per effetto di ciò, sia l’uscita dal mondo del lavoro, sia l’importo degli assegni mensili hanno subito delle variazioni. (ContoCorrenteOnline.it)

Su altri giornali

La riforma pensioni al bivio pericoloso con anticipo Ape e le nuove uscite flessibili. Riforma pensioni al bivio pericoloso con anticipo Ape e le nuove uscite flessibili. Tra le ipotesi sul tavolo c’è quella non sono di confermare l’Ape social per il prossimo anno. (InvestireOggi.it)

Una breve guida ai vantaggi e agli svantaggi del riscatto agevolato della laurea per i soggetti privi o in possesso di contributi al 31 dicembre 1995. Il riscatto della laurea, in linea generale, non è conveniente a meno che non riesca ad anticipare ulteriormente il pensionamento, es. (Pensioni Oggi)

Un’ulteriore possibilità di anticipo pensionistico potrebbe riguardare i cosiddetti ‘pensionamenti anticipati‘ con età anagrafica pari a 62 o 63 anni (Scuolainforma)

Calendario pensioni ottobre 2021:. Ecco di seguito le date ufficiali per il pagamento di ottobre delle pensioni:. A – C il giorno lunedì 27 settembre ;. D – G il giorno martedì 28 settembre;. H – M il giorno mercoledì 29 settembre ;. (The Italian Times)

Sono diverse le strade, oltre a Quota 100, che i lavoratori hanno a disposizione per andare in pensione in anticipo: qui le principali. Pensione in anticipo: Quota 100 e Quota 41. La prima è proprio Quota 100 , uno strumento che consente di andare in pensione a 62 anni di età con un minimo di 38 anni di contributi . (Notizie.it )

Pensioni: Matteo Salvini continua ad andare controcorrente e garantisce ai suoi sostenitori che “Quota 100 non cesserà dal prossimo anno”. Ma Salvini non ci sta e promette che anche in futuro si potrà andare in pensione a 62 anni (Money.it)