Il covid stravolge le pensioni: l’impatto sugli assegni e sull’età pensionabile

Il covid stravolge le pensioni: l’impatto sugli assegni e sull’età pensionabile
ContoCorrenteOnline.it INTERNO

Vediamo cos’è cambiato. Il Covid ha avuto delle ripercussioni sulla maggior parte degli aspetti della quotidianità, tra cui pure le pensioni.

Pensioni: come sono cambiate con l’arrivo del Covid. Dal 2023 scatterà il nuovo adeguamento calcolato sulla base del tasso di mortalità del 2020.

Per effetto di ciò, sia l’uscita dal mondo del lavoro, sia l’importo degli assegni mensili hanno subito delle variazioni. (ContoCorrenteOnline.it)

Su altri giornali

Al 31 dicembre prossimo terminerà la valenza della quota 100 (62 anni età + 38 anni contributi) e questo lascia ampi spazi da colmare dalla nuova riforma. Ecco tutte le combinazioni possibili fra requisiti di età e anni di contributi attualmente sul tavolo. (AssoCareNews.it)

Pensioni, quota 100 e la pensione anticipata. Per usufruire del meccanismo di quota 100, che prevede un'uscita anticipata dal lavoro con almeno 62 anni e 38 anni di contributi versati (quindi da una somma minima di 100), il tempo stringe. (ilmessaggero.it)

L'Inps offre il servizio gratuito 'La mia pensione futura', che consente di simulare la propria pensione, anche uscendo dal lavoro con Quota 100 Chi ha maturato o maturerà i requisiti nel corso di quest'anno, può fare domanda, però, anche nel 2022. (LA NAZIONE)

Calendario pagamenti Pensioni ottobre 2021 anticipate: date e novità

L’accesso a Quota 100 è stato riconosciuto a poco più di 193 mila lavoratori nel 2019 (-33,4% rispetto a quelli attesi) per poi raggiungere le 266 mila unità nel 2020 (-18,7%)». (Il Sussidiario.net)

La riforma pensioni al bivio pericoloso con anticipo Ape e le nuove uscite flessibili. Riforma pensioni al bivio pericoloso con anticipo Ape e le nuove uscite flessibili. Tra le ipotesi sul tavolo c’è quella non sono di confermare l’Ape social per il prossimo anno. (InvestireOggi.it)

Dunque è ufficiale anche le pensioni di ottobre 2021 saranno anticipate con i pagamenti a partire dal 27 settembre fino al 1° ottobre. (The Italian Times)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr