Vacanze e Covid, prime disdette per l’estero per chi non è vaccinato

CasertaNews INTERNO

“Bisogna essere vaccinati per poter sperare di godersi un’estate in tranquillità - aggiunge - soprattutto per chi vuole andare all’estero.

Le notizie degli ultimi giorni, che si aggiungono ai ragazzi in vacanza-studio a Dubai, confermano che, anche quest’anno, le vacanze saranno caratterizzate dalla pandemia Covid.

C'è bisogno di massima organizzazione per potersi godere le vacanze quest'anno"

I focolai a Malta; i rientri dalla Spagna col virus; le nuove restrizioni di Mykonos (CasertaNews)

Se ne è parlato anche su altri media

Dei 22 casi positivi registrati nelle ultime 24 ore, di cui la maggior parte riguardano Ferrara (8) e Argenta (7), cinque sono collegati con un focolaio familiare da collegare con il rientro dalle vacanze. (il Resto del Carlino)

1.775 sono i casi attualmente positivi. I Dipartimenti di prevenzione delle Asl hanno attivato tutte le procedure per l’acquisizione delle notizie anamnestiche ed epidemiologiche, finalizzate a rintracciare i contatti stretti (TarantoBuonaSera.it)

Ancora un nuovo soggetto positivo risultato positivo al Covid-19 a Menfi che fa salire a quota due i positivi nel comune belicino (e in 10 attendono il risultato del tampone molecolare). L’assessore al Turismo, Nadia Curreri, spiega le scelte dell’estate menfitana legate anche al Covid e alla necessità di garantire la sicurezza (Risoluto)

4 contagi anche nelle categorie più anziane: nel dettaglio 1 tra 60-69 anni, 1 tra 70-79 anni e 2 di 80 e più anni. Ieri il Laboratorio di Microbiologia dell’Ospedale Santa Chiara di Trento ha analizzato 472 tamponi molecolari che hanno individuato 8 nuovi casi positivi e confermato 4 positività intercettate nei giorni scorsi dai test rapidi. (Ufficio Stampa)

Non è stato registrato nessun decesso. Quattro casi precedentemente attribuiti a provincia non nota, sono stati classificati oggi, per cui il totale odierno resta di 80 casi. (CoratoLive)

I Dipartimenti di prevenzione delle Asl hanno attivato tutte le procedure per l’acquisizione delle notizie anamnestiche ed epidemiologiche, finalizzate a rintracciare i contatti stretti. Quattro casi precedentemente attribuiti a provincia non nota, sono stati classificati oggi, per cui il totale odierno resta di 80 casi. (l'Immediato)