Rapinatori arrestati a Corato, sit-in di protesta davanti alla caserma dei Carabinieri: "Episodio preoccupante"

BariToday INTERNO

È una partita vitale che molti stanno trascurando", aggiunge Michele Abbaticchio, sindaco di Bitonto e Vicepresidente di Avviso Pubblico

"Le immagini che abbiamo visto ieri di fronte alla caserma dei carabinieri sono preoccupanti.

Al rifiuto di consegnare il denaro, uno di loro l’ha colpito alla testa col calcio della pistola rubandogli del denaro.

C'è una sorta di modello al negativo che fa presa ancora su troppe persone che va stigmatizzato e approfondito. (BariToday)

Su altri media

(LaPresse) – Due agenti della polizia penitenziaria in servizio nel carcere di Trani (Bat) sono stati arrestati questa mattina nell’ambito dell’inchiesta su un presunto sistema corruttivo all’interno nella struttura nella quale sono indagate 29 persone (LaPresse)

24enne, tutti già noti alle forze dell'ordine, in un appartamento, nella disponibilità di uno di loro, dove nel frattempo si erano rifugiati.Qui, tra l'altro è stata rinvenuta la pistola, risultata una scacciacani, e il cellulare della vittima. (CoratoViva)

La vittima è stata anche colpita all testa Sono le parole allarmate del sindaco di Corato, Corrado De Benedittis, che commentano le immagini del video circolate sui social. (Repubblica TV)

I due si sono poi dati alla fuga.È stato necessario l'intervento di una ambulanza del 118 per medicare il malcapitato.Sul posto tre automobili dei carabinieri. Una ulteriore brutta pagina di criminalità cittadina va ad aggiungersi all'elenco, ormai troppo lungo, di episodi criminosi che stanno attanagliando la città. (CoratoViva)

Qualcuno persino ha applaudito, mentre curiosi erano lì per vedere chi fosse finito in manette.Non era mai successo nemmeno ai protagonisti di questo indegno spettacolo. (CoratoViva)

È di pochi giorni fa l’intimidazione al sindaco della città, Corrado De Benedittis, che ha scoperto la sua auto vandalizzata “con precisione chirurgica”. Un segnale importante e rassicurante per la cittadinanza che però si è trasformato in un caso: il sostegno ai presunti criminali. (Il Fatto Quotidiano)