Influenza: sarà aggressiva, a letto fino a 17 milioni di italiani

Consumatrici SALUTE

Il maltempo è alleato dei virus “cugini” dell'influenza. “Questi giorni di sbalzi termici e l'umidità favoriranno la diffusione dei malanni simili a quelli di stagione, con sintomi per lo più respiratori, ma anche gastrointestinali”, ha detto all ... (Consumatrici)

Su altre fonti

Il cambio di clima, dal caldo torrido di agosto a un settembre più fresco e temperato, è deleterio per chi soffre di salute cagionevole: spesso è solo questo che favorisce il proliferarsi di virus vari... (Corretta Informazione)

I medici hanno affermato che l'influenza sarà molto più aggressiva e che sono previsti ben 3 ceppi diversi: il Brisbane, l'Hong Kong e ... C'è già l'allarme influenza che quest'anno arriverà in anticipo. (SUDnotizie.it)

Milano, 28 set. (AdnKronos Salute) - Raffreddore, tosse, mal di gola, brividi, dolori muscolari e febbre. (Panorama)

Gli esperti stimano che quest'anno sarà più cattiva rispetto agli anni scorsi, colpendo 6-7 milioni di italiani, ma se la sommiamo alle sindromi parainfluenzali, allora a letto ci finiranno ben 15-17 milioni di persone solo nel nostro paese. (Molisedoc.com)

“Questi giorni di sbalzi termici e l'umidità favoriranno la diffusione dei malanni simili a ... In arrivo due nuovi virus. (ilgiornaleditalia)

Siamo soltanto a fine settembre eppure ci sono state già segnalazioni relative ai primi casi di contagio da virus influenzale. (News24web)