Il contagio rallenta, la gente protesta: verso un’Italia (quasi) tutta arancione già da Martedì 13 Aprile. E arriva un emendamento per ripristinare la zona gialla

Meteo Web INTERNO

La proposta di modifica, invece, ha come obiettivo quello di stabilire che le misure stabilite per la zona rossa non possono essere stabilite sulla base del solo parametro relativo all’incidenza cumulativa settimanale dei contagi.

Con i dati di oggi passerebbero in zona gialla Molise, Basilicata e Umbria

L’emendamento punta a modificare la norma del decreto che stabilisce lo stop alla zona gialla in Italia fino al 30 aprile. (Meteo Web)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Nell’uovo la sorpresa di zero nuovi contagi per le isole di Ischia e Procida, ma anche il mercoledi post ferie reca in se il germe delle buone notizie. Continuano a far registrare zero nuovi contagi le isole di Ischia e Procida. (Il Dispari Quotidiano)

A Rimini si registrano 114 nuovi casi di positività al nuovo coronavirus, di cui 66 sono quelli sintomatici. Prosegue l’attività di controllo e prevenzione: dei nuovi contagiati, 456 sono asintomatici individuati nell’ambito delle attività di contact tracing e screening regionali. (AltaRimini)

“Tenuto conto delle norme in essere in tema di distanziamento, per la prevenzione del Coronavirus – ha detto l’Assessore al Commercio Giuseppe de Ruvo – l’Amministrazione. Comunale ha voluto agevolare le attività che, come bar, ristoranti e negozi, hanno la possibilità di utilizzare spazi esterni per la loro clientela. (MI-LORENTEGGIO.COM.)

Ci sono segnali positivi che arrivano per il mondo della scuola, innanzitutto la riapertura che noi socialisti sollecitiamo da sempre. (Tarantini Time)

La situazione dei contagi nelle province vede Bologna con 218 nuovi casi, seguita da Parma con 140; poi Rimini e Forlì (entrambe con 114 nuovi casi), Ravenna (107), Reggio Emilia (104). Dall’inizio dell’epidemia da Coronavirus, in Emilia-Romagna si sono registrati 346.820 casi di positività, 1.075 in più rispetto a ieri, su un totale di 30.262 tamponi eseguiti nelle ultime 24 ore. (ParmaToday)

Vorrei ancora una volta stigmatizzare in maniera decisa quanto avvenuto, non sta a me anticipare valutazioni di altre istituzioni di comportamenti di cui l'accusato risponderà di fronte alla legge". (AGI - Agenzia Italia)