Lo scontro tra i partiti sulla mozione per lo scioglimento delle formazioni neofasciste

AGI - Agenzia Italia INTERNO

Immediata la replica sui social dell'esponente del Partito democratico: "Nessuno si sogna di dire che FdI è fuori dall'arco parlamentare o che vada sciolta.

Sostengano di sciogliere Forza Nuova"

Tra FdI e Pd è in atto un nuovo scontro sulle parole pronunciate dal vice segretario del Pd, Peppe Provenzano.

Sulla stessa linea si sono mossi Iv e Psi: "Forza Nuova ha minacciato l'organizzazione di nuove manifestazioni di uguale tenore nei prossimi giorni. (AGI - Agenzia Italia)

Se ne è parlato anche su altri giornali

“Italia in comune Ladispoli vuole dimostrare sdegno e preoccupazione riguardo i fatti accaduti sabato a Roma, dove in una manifestazione no vax, capitanata da gruppi ormai noti tra le fila di uno squadrismo neo fascista che riporta alla mente le pagine più scure della storia Italiana, tra scontri con le forze armate e saccheggi, hanno assaltato e distrutto la sede della cgil. (TerzoBinario.it)

(LaPresse) -. (LaPresse)

(LaPresse) – “Gli indagati svolgono mediante l’utilizzo del web un’attività di condivisione e giustificazione e dunque di esaltazione e incitamento alla commissione di reati connotati da violenza”. (LaPresse)

Pd: per la mozione chiediamo largo consenso. Il Partito democratico si augura inoltre che la mozione venga sottoscritta non solo dai gruppi di opposizione nell'aula di Palazzo Pirelli ma anche da parte della maggioranza: "Dalle istituzioni deve arrivare una risposta ferma e immediata, per questo chiediamo a tutte le forze presenti in Consiglio regionale della Lombardia di dire basta immediatamente a ogni azione di violenza di matrice neofascista e neonazista" A cura di Simona Buscaglia. (Fanpage.it)