Vaccino anti-Covid: «Somministrarlo anche a odontoiatri e liberi professionisti»

BarlettaViva SALUTE

È fondamentale che questo avvenga al pari di noi medici che abbiamo già ottenuto la vaccinazione.

Un plauso è doveroso nei confronti di tutti coloro che, ognuno in relazione alle proprie competenze e responsabilità, hanno permesso il raggiungimento di questo risultato».

«Finalmente la macchina della vaccinazione é partita e ci offre una meravigliosa speranza per il prossimo futuro.

Così il dottor Benedetto Delvecchio presidente dell''Ordine dei Medici Chirurghi e Odontoiatri della Provincia di Barletta Andria Trani in una lettera al Presidente della Regione Michele Emiliano, all'Assessore Regionale alla Sanità Pier Luigi Lopalco e al Direttore Generale della ASL BT Alessandro Delle Donne. (BarlettaViva)

Ne parlano anche altri giornali

La fase "generalizzata" per somministrare i vaccini Covid in Lombardia sarà a cavallo dell'estate o, al massimo, appena dopo. La prima fase si concluderà alla fine del mese di febbraio, compreso il richiamo dopo circa ventun giorni dalla prima dose somministrata a ciascuno. (MilanoToday.it)

IL VACCINO Vaccino Astrazeneca, gli esperti: «Insufficiente per.... Nell'ambito della vaccinazione di massa potrebbero essere utilizzati anche i medici di base, ma solo con vaccini diversi da quello Pfizer, che necessitino di una conservazione più facile senza bassissime temperature. (Il Mattino)

Da lunedì è necessario compilare un modulo di autocertificazione in cui dichiarare di appartenere alla categoria destinataria del vaccino». Un caso particolarmente esemplificativo riguarda la dipendente di una nota cooperativa biellese, che aveva, lei sì, diritto al vaccino. (La Stampa)

L’ultimo aggiornamento, ancora parziale e riferito alle 22.52 del 13 gennaio, della campagna vaccinale porta a 868.615 le persone che hanno ricevuto la prima dose di Pfizer-Biontech . Le donne vaccinate sono 542.012 e 326.603 gli uomini. (Il Fatto Quotidiano)

Bologna, 14 gennaio 2021 - I vaccini Moderna sono arrivati. "Per prima cosa abbiamo messo i vaccini in sicurezza nel congelatore, che li conserverà a -20° C – ha illustrato la dottoressa Borsari –. (il Resto del Carlino)

Il furgone con le fiale di vaccino è giunto in struttura alle ore 13 circa, scortato dai militari dell'Arma dei Carabinieri. Custoditi in borsa freezer per garantire la catena del freddo, tutte le dosi del vaccino sono state inoculate come da protocollo. (OsservatorioOggi)