Ferrari: bene Leclerc con le Pirelli rain da 18 a Jerez

Motorsport.com Italia SPORT

Il monegasco ha completato 110 giri utilizzando sia gomme full wet che le intermedie senza riscontrare particolari problemi.

La Ferrari ha completato la prima delle tre giornate di test a Jerez de la Frontera con le gomme Pirelli da 18 pollici.

La squadra di Maranello è la prima ad aprire i trenta giorni di test che la FIA ha messo a calendario per evolvere le gomme ribassate che faranno il loro debutto sulle monoposto a effetto suolo che entreranno in gioco nel 2022

Domani sarà il turno di Carlos Sainz che proseguirà i collaudi con le gomme rain, mentre mercoledì i due piloti titolari si alterneranno sulla Rossa potendo saggiare le coperture slick. (Motorsport.com Italia)

Se ne è parlato anche su altri media

Sono iniziate le 3 giornate di test della Ferrari a Jerez nell'ambito delle 30 giornate complessive che FIA e Pirelli hanno concesso per sperimentare le gomme da 18 pollici per il Mondiale di Formula 1 2022. (F1-News.eu)

F1 Leclerc gomme 2022. Su una pista bagnata, Charles Leclerc sperimenta il suo ritorno in pista a bordo della Ferrari testando le future gomme 2022. F1 Leclerc gomme 2022. I lavori per la Ferrari e Pirelli però non finiscono; infatti per i prossimi giorni sono previste ulteriori sessioni di short e long run sulle mescole sperimentali 2022 e potrebbero interessare anche il neo arrivato in casa Ferrari Carlos Sainz (F1inGenerale)

Ricordiamo che queste coperture debutteranno ufficialmente in Formula Uno nella prossima stagione, in concomitanza con l'introduzione del nuovo regolamento tecnico/.Per trovare i migliori pneumatici estivi del 2021, il test TCS 2021 ha analizzato 2 dimensioni: 15 modelli in dimensione 205/55 R16 91V e altri […] . (Zazoom Blog)

Ad ogni modo sull’argomento della nomina del nuovo AD della Ferrari, è intervenuto Rodi Basso. La Ferrari ad oggi deve ancora indicare il nome del neo AD, dopo l’abbandono di Louis Camilleri da tale ruolo lo scorso dicembre. (F1Sport.it)

Il programma della Scuderia Ferrari prevede l’utilizzo di una sola monoposto, alternando ogni mezza giornata Leclerc e Sainz. Ricordiamo che Carlos Sainz ha già fatto qualche test in Ferrari qualche mese fa, quindi prende sempre più confidenza anche con il team italiano di Maranello (AlfaVirtualClub)

A comunicarlo è stata Richard Mille stessa sui social. L’altro grande sponsor che affiancherà la rossa sarà Richard Mille, colosso dell’orologeria di lusso svizzera, legato da un po’ a Charles Leclerc. (Newsf1)