La mappa del contagio: i Comuni covid-free salgono a 160 - La Guida

LaGuida.it SALUTE

Casi dimezzati a Caraglio, Boves, Borgo San Dalmazzo e Cuneo, che passa da 116 a 59 casi.

Sensibile il calo di casi riscontrati nell’ultima settimana a Morozzo e Demonte (-75%), Barge (-72%), Cervasca (-71,43%) e Beinette (-63,64%).

Nota: i dati dei positivi sono aggiornati con la mappa covid della Regione Piemonte al 6 giugno, il numero di residenti dai dati Istat aggiornati al 1 gennaio 2020

Tra i Comuni cuneesi, solo Isasca (2,56%, 2 casi su 78 residenti) supera la soglia del 2% di contagi “attivi”, a seguire Rifreddo (1,24%) e Castellino Tanaro (1,02%). (LaGuida.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Altri 5 migranti positivi sono stati intercettati nella zona di Trieste e sono stati trasferiti al Covid hotel di Muggia Nuove indagini hanno individuato altri 34 migranti contagiati, anch'essi posti in isolamento. (triestecafe.it)

Gli ultimi giorni hanno segnato uno sprint anche perché hanno ‘aperto le porte’ a fasce d’età finora escluse. In questa tabella il riepilogo, aggiornato alla prima mattinata di oggi 7 giugno, delle inoculazioni per le varie fasce d’età (Primonumero)

Casi dimezzati a Caraglio, Boves, Borgo San Dalmazzo e Cuneo, che passa da 116 a 59 casi. Sensibile il calo di casi riscontrati nell’ultima settimana a Morozzo e Demonte (-75%), Barge (-72%), Cervasca (-71,43%) e Beinette (-63,64%). (LaGuida.it)

In particolare oggi, lunedì 7 giugno, secondo il bollettino diffuso dal Pirellone sono 142 i nuovi casi di infezione, di cui 11 debolmente positivi, a fronte di 12.697 test processati. A livello regionale invariato il saldo dei malati ricoverati in terapia intensiva, fermo a 167 persone, mentre si assottiglia ulteriormente il totale dei degenti nei reparti ordinari, sceso a 799 persone (34 in meno) (Prima Lecco)

Nel dettaglio, su 4.657 tamponi molecolari sono stati rilevati 63 nuovi contagi, per una percentuale di positività dello 1,35%. Per la maggior parte si tratta di ultraottantenni: nella fascia di età 80 e più le persone vaccinate sono oltre l’85% (ilfriuliveneziagiulia.it)

Il virus è presente in 23 comuni della regione (la scorsa settimana erano 32), mentre 113 sono al momento Covid free. Il virus è in ritirata in gran parte della regione e prosegue la discesa della curva ovunque: è quanto si evince dalla consueta mappa resa nota dall’Asrem relativa ai contagi comune per comune e aggiornata al 6 giugno. (Il Quotidiano del Molse)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr