Via incarichi militari e gradi al principe Andrea

RSI.ch Informazione ESTERI

Lo ha comunicato Buckingham Palace giovedì, dopo la decisione della giustizia statunitense di non archiviare la causa civile intentata contro il duca di York per presunti abusi sessuali.

Il principe Andrea, terzogenito della regina Elisabetta, ha rimesso nelle mani della sovrana tutti i suoi residui incarichi ufficiali e i gradi militari onorifici che ricopriva a nome della casa reale in Gran Bretagna (RSI.ch Informazione)

Ne parlano anche altri media

L'avvocato del Duca di York, Andrew Brettler, ha definito la causa "infondata" e lo stesso principe Andrea ha ripetutamente negato le accuse di Giuffre Il coinvolgimento del principe Andrea nel caso Epstein. (Today.it)

Ma Ghislaine era anche grande amica di Andrea di York, che la fece sedere pure sul trono di mamma Elisabetta per una fotografia. Andrea di York, le nuove rivelazioni choc (e la denuncia) di Virginia Giuffre: “A 17 anni fui ‘prestata’ al principe, che abusò di me” – GUARDA. (OGGI)

Il principe Andrea perderà tutti i suoi titoli militari. GLI ARTICOLI PIÙ LETTI DI ELLE.IT Cosa comprare ai saldi invernali 2022 LEGGI ORA Le tendenze capelli del 2022 LEGGI ORA 12 viaggi da fare assolutamente nel 2022 LEGGI ORA Cosa dicono gli astri per il 2022 LEGGI ORA. (Elle)

Cosa ne sarà del principe Andrea e del principe Harry. E recuperare da quella situazione è già un processo complicato. Se quella della regina è intoccabile, il principe Carlo e il principe William, ovvero i suoi successori, se la devono ancora guadagnare. (Amica)

Inoltre esistono prove che il duca di York aveva invitato Epstein e la sua compagna a diversi ricevimenti organizzati dalla famiglia reale. "Il duca di York continuerà a non svolgere alcun incarico pubblico e a difendersi, in questo caso, come privato cittadino", ha sottolineato Buckingham Palace nella nota con la quale annunciava che il principe Andrea è, ormai, un comune suddito. (Avvenire)

Dopo alcuni giorni di attesa è arrivata l’ufficialità: il Principe Andrea dovrà rinunciare a incarichi e gradi militari. La Regina Elisabetta si è ritrovata a fronteggiare una bufera mediatica che ha destabilizzato gli equilibri di Buckingham Palace. (BlogLive.it)